di Silvia Sottile
Dopo lo strepitoso successo al botteghino di Top Gun: Maverick e a quasi quarant’anni dal suo debutto nelle sale nel 1986, Top Gun, il film cult che ha segnato un’intera generazione, torna a far vibrare le sale cinematografiche italiane in un’imperdibile versione rimasterizzata in 4K in arrivo sul grande schermo solo il 6, 7 e 8 ottobre (elenco delle sale disponibile su nexostudios.it ).
Top Gun è
solo il primo dei film pronti a riconquistare il grande schermo: con lui si
inaugura NEXO STUDIOS BACK TO CULT, il nuovo ciclo dedicato ai film
cult che tornano al cinema. Tra ottobre a dicembre, ci aspettano anniversari
indimenticabili: Ritorno al Futuro festeggia 40 anni
(21/10), Frankenstein Junior torna per l’iconico Frankenstein
Junior Halloween Party (30-31/10), ParaNorman ritorna
al cinema per i 20 anni di Laika Studios (in ottobre), Quei bravi
ragazzi celebra i suoi 35 anni (17-19/11) così come Mamma, ho
perso l’aereo (4-10/12). Un viaggio tra grandi miti cinematografici,
là dove tutto è cominciato: in sala.
Con la sua miscela esplosiva
di adrenalina, musica iconica e romanticismo, Top Gun rappresenta molto più di un film: è uno stile di vita
e un volo dentro l’epopea degli anni ’80. Uscito nel 1986, diretto da Tony
Scott e interpretato da un magnetico Tom Cruise nei panni del
leggendario pilota Pete "Maverick" Mitchell, il film è pronto a
conquistare una nuova generazione di spettatori e a far nuovamente emozionare
chi ha già sognato di salire a bordo di un F-14 Tomcat.
Il ritorno in sala di Top Gun sarà l’occasione per
rivivere tutta la potenza visiva e sonora del film: dalle vertiginose sequenze
aeree alla colonna sonora intramontabile, con brani come Take My Breath
Away e Danger Zone che ancora oggi infiammano
l’immaginario collettivo.
L’invito rivolto ai fan è
quello di prepararsi per il ritorno al cinema con un outfit ispirato a Top Gun e, soprattutto, con gli
immancabili occhiali da aviatore. La sfida proposta al pubblico è quella di
pubblicare sui social una foto in perfetto stile Top Gun: occhiali, giacche bomber, moto, cielo sullo sfondo o anche
solo l’atteggiamento spavaldo di un vero pilota.
I contenuti potranno essere
condivisi utilizzando gli hashtag #TopGunStyle e #NeedForStyle e
indossando lo stesso look anche in sala per un memorabile selfie davanti al
poster ufficiale del film. I cosplayer più riusciti verranno selezionati
e pubblicati sui profili social ufficiali di Nexo Studios, dove partirà
anche la speciale rubrica #Rewind1986, un appuntamento pensato per ripercorrere
gli eventi dell’anno di uscita di Top Gun. Cosa usciva al cinema, che musica
ascoltavamo, come ci vestivano, cosa accadeva nel mondo? Per un’immersione
completa nell’era di Maverick.
L’evento fa parte del ciclo
Nexo Studios Back to Cult.
Top Gun è distribuito in esclusiva per l’Italia da
Nexo Studios con RTL 102.5 come Radio Ufficiale e in collaborazione con
MYmovies.
Qui il trailer ufficiale:
.jpg)

.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento