venerdì 9 gennaio 2026

"The Night Manager" - Stagione 2 - Il passato è un'arma letale

 di Silvia Sottile


La seconda stagione della serie crime drama acclamata dalla critica The Night Manager debutta domenica 11 gennaio su Prime Video con i primi tre episodi. I successivi saranno disponibili un nuovo episodio ogni domenica fino al finale di stagione previsto per domenica 1 febbraio.

Tutti e sei gli episodi della seconda stagione dell'acclamata serie crime drama saranno disponibili in esclusiva su Prime Video in tutto il mondo (escluso il Regno Unito) e su BBC e BBC iPlayer nel Regno Unito.

Otto anni dopo l’esplosivo finale della prima stagione, torna la serie di successo vincitrice di Emmy, Golden Globe e BAFTA Award, The Night Manager. Tom Hiddleston (Loki, The Life of Chuck) riprende il ruolo che gli è valso il Golden Globe, quello dell'ex agente dei servizi segreti britannici Jonathan Pine, e ricopre anche il ruolo di executive producer della serie. La nuova stagione, girata nel Regno Unito, Spagna, Colombia e Francia, segue Pine, che ora vive sotto il nome di Alex Goodwin, in un nuovo pericoloso viaggio nel tentativo di smascherare una cospirazione volta a destabilizzare una nazione.

La seconda stagione vede il ritorno nel cast dell’attrice Premio Oscar Olivia Colman (La favorita, The Crown) nel ruolo di Angela Burr, per cui ha vinto un BAFTA, insieme alle new entry Diego Calva (Babylon, Narcos: Mexico), candidato al Golden Globe, e Camila Morrone (Daisy Jones & The Six), candidata all'Emmy. Il cast include anche Indira Varma (Obsession, Obi-Wan Kenobi), Paul Chahidi (Wicked Little Letters, The Serpent Queen) e Hayley Squires (Adult Material, Beau Is Afraid). Tornano nei ruoli della prima stagione Alistair Petrie (Sex Education, Rogue One: A Star Wars Story), Douglas Hodge (Joker, Black Mirror), Michael Nardone (Traces, Rome) e Noah Jupe (A Quiet Place, Honey Boy).




Basata sui personaggi creati da John le Carré, la seconda stagione di The Night Manager è stata ideata e prodotta da David Farr e diretta interamente dal vincitore del BAFTA Georgi Banks-Davies (I Hate Suzie, Paper Girls). The Night Manager è stata realizzata dal pluripremiato studio indipendente The Ink Factory (The Pigeon Tunnel, The Little Drummer Girl), con sede a Londra e Los Angeles, in collaborazione con Character 7, Demarest Films e 127 Wall, e in coproduzione con il partner spagnolo Nostromo Pictures.

Il principale executive producer della serie, come nella prima stagione, è Stephen Garrett di Character 7. Tra gli executive producer anche Stephen e Simon Cornwell, Michele Wolkoff e Tessa Inkelaar per The Ink Factory; Joe Tsai e Arthur Wang per 127 Wall; Adrián Guerra per Nostromo Pictures; Georgi Banks-Davies, Hugh Laurie e Tom Hiddleston; William D. Johnson per Demarest Films, Nick Cornwell per John le Carré, Susanne Bier e Chris Rice per FIFTH SEASON e Gaynor Holmes per BBC.

 


SINOSSI

Jonathan Pine (Tom Hiddleston) pensava di essersi lasciato il passato alle spalle. Ora vive come Alex Goodwin, un agente subalterno dell'MI6 che gestisce una semplice unità di sorveglianza a Londra, e la sua vita è piacevolmente tranquilla. Poi, una notte, l'incontro casuale con un ex mercenario di Roper lo spinge ad agire e lo porta a un violento scontro con un nuovo avversario: l’uomo d’affari colombiano Teddy Dos Santos (Diego Calva).

In questo nuovo e pericoloso viaggio, Pine incontra Roxana Bolaños (Camila Morrone), un’imprenditrice che, seppure con riluttanza, lo aiuta a infiltrarsi nell'organizzazione colombiana di Teddy. Una volta in Colombia, Pine si ritrova coinvolto in un complotto mortale che ha come obiettivo la fornitura di armi e l’addestramento di un esercito di guerriglieri. Tra alleanze che si sgretolano, Pine corre contro il tempo per smascherare una cospirazione che punta a destabilizzare una nazione. Mentre il tradimento si nasconde dietro ogni angolo, deve decidere di chi guadagnarsi la fiducia e fino a dove è disposto a spingersi prima che sia troppo tardi.




Qui il trailer ufficiale:




Nessun commento:

Posta un commento