martedì 27 gennaio 2026

"Michael" - La prima a Berlino il 10 aprile darà il via a una Fan Celebration

 di Silvia Sottile


Il regista e produttore premio Oscar® Graham King, già produttore di The Departed, The Aviator e Bohemian Rhapsody, ha annunciato venerdì 23 gennaio, nel corso della Munich Film Week, che Berlino è stata scelta per ospitare la prima internazionale del suo nuovo ed epico film Michael, seguita da un Fan Celebration.

Il 10 aprile, la prima internazionale del film a Berlino, alla presenza delle star e dei filmmaker, darà il via a un evento di Fan Celebration della durata di più giorni. I dettagli di entrambi gli eventi saranno comunicati in un secondo momento.

Michael è la rappresentazione cinematografica della vita e dell’eredità di uno degli artisti più influenti che il mondo abbia mai conosciuto. Il film racconta la storia di Michael Jackson andando oltre la musica, ripercorrendo il suo percorso dalla scoperta del suo straordinario talento come frontman dei Jackson Five, fino a diventare l’artista visionario la cui ambizione creativa ha alimentato una ricerca incessante per diventare il più grande intrattenitore del mondo.

Mettendo in luce sia la sua vita lontano dal palco sia alcune delle performance più iconiche della sua prima carriera solista, il film offre al pubblico un posto in prima fila per scoprire Michael Jackson come non lo si è mai visto prima. È qui che la sua storia ha inizio.

Michael vede Jaafar Jackson nel suo debutto cinematografico, insieme a Nia Long (Empire, la saga di The Best Man), Laura Harrier (BlacKkKlansman, Spider-Man: Homecoming) e Juliano Krue Valdi (The Loud House, Arco), con Miles Teller (Top Gun: Maverick, Whiplash) e il due volte candidato all’Oscar® Colman Domingo (Sing Sing, Rustin).

Il film è diretto da Antoine Fuqua, regista pluripremiato di Training Day, Olympus Has Fallen e del franchise di The Equalizer, su una sceneggiatura del tre volte candidato all’Oscar® John Logan (Il Gladiatore, The Aviator). La produzione è affidata al premio Oscar® Graham King (The Departed, Bohemian Rhapsody) per la sua GK Films, insieme a John Branca (produttore esecutivo di This Is It, Thriller 40) e John McClain (produttore esecutivo di This Is It, Thriller 40).

Il film è distribuito da Lionsgate in Nord America e Giappone (in collaborazione con Kino Films) e da Universal Pictures a livello internazionale.




Qui il teaser:




Nessun commento:

Posta un commento