martedì 27 gennaio 2026

"L’Agente Segreto" - Thriller politico ambientato in Brasile

 di Silvia Sottile


L’Agente Segreto di Kleber Mendonça Filho con Wagner Moura (Civil War, Narcos), Maria Fernanda Cândido, Gabriel Leone (Ferrari, Senna), sarà al cinema dal 29 gennaio, distribuito da FilmClub Distribuzione e Minerva Pictures.

Il film ha conquistato numerosi premi in molteplici festival internazionali, tra i quali spiccano: Miglior Film Internazionale ai Critics Choice Awards; Premio per la Miglior Regia al Festival di Cannes 2025 per Kleber Mendonça Filho; Premio per il Miglior Attore al Festival di Cannes 2025 per Wagner Moura; Miglior film in lingua non inglese e Miglior attore protagonista in un film drammatico (Wagner Moura) ai Golden Globe 2026.

Accanto ai premi già conquistati, il film prosegue il suo percorso con 4 prestigiose candidature agli Oscar 2026.

Il regista di Bacurau e Aquarius torna con un thriller politico carico di tensione, ambientato nel Brasile degli anni ’70 e con protagonista Wagner Moura.

Nel 1977, in un Brasile ancora straziato dalla dittatura militare, prende vita la storia di Marcelo. Insegnante quarantenne che, nel lasciarsi alle spalle un passato problematico, arriva nella città di Recife nella speranza di costruirsi una nuova vita e riconnettersi con la sua famiglia. Giunto lì, ben presto si rende conto che la nuova città è molto diversa dal rifugio idilliaco che sperava di trovare. Un racconto teso e avvincente sulla sorveglianza, la paranoia e le ombre del potere.




Qui il trailer ufficiale:




Nessun commento:

Posta un commento