mercoledì 6 marzo 2024

"Ripley" - Il trailer uffciale della serie con Andrew Scott

 di Silvia Sottile


 

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale di Ripley, la nuova serie con protagonista Andrew Scott (All of Us Strangers) tratta dal celebre romanzo Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith, su cui si basa l’omonimo film di Anthony Minghella (1999) con Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law e Cate Blanchett.

Ripley, che debutterà su Netflix il 4 aprile, è scritta e diretta dal candidato all’Oscar Steven Zaillian (A Civil Action, Tutti gli uomini del re). Nella serie, Andrew Scott interpreta il ruolo di Tom Ripley, Dakota Fanning è Marge Sherwood, Johnny Flynn è Dickie Greenleaf. Il resto del cast annovera Pasquale Esposito, Franco Silvestri, Eliot Sumner e John Malkovich.

La serie, in otto episodi, è prodotta da Andrew Scott ed Endemol Shine North America in collaborazione con Entertainment 360 e Filmrights. I produttori esecutivi sono Steven Zaillian, Garrett Basch, Guymon Casady, Ben Forkner, Sharon Levy, Philipp Keel e Charlie Corwin.

 


SINOSSI

Tom Ripley, un truffatore che si arrangia come può nella New York dei primi anni ’60, viene assunto da un uomo ricco per viaggiare in Italia e cercare di convincere il figlio scapestrato, Dickie Greenleaf, a tornare a casa. L’accettazione del lavoro da parte di Tom è il primo passo verso una complessa esistenza fatta di inganni, frodi e omicidi. Nel frattempo, l’americana Marge Sherwood, fidanzata di Dickie che vive con lui in Italia, sospetta che dietro all’affabilità di Tom si nascondano motivi più oscuri.

 


Qui il trailer ufficiale:



Nessun commento:

Posta un commento