lunedì 25 marzo 2024

"Nell – Rinnegata" dal 29 marzo su Disney+

 di Silvia Sottile


Un tuffo nell’azione e nel fantasy. Il 29 marzo arriverà su Disney+ - con tutti gli episodi – la serie Nell – Rinnegata che mescola fantasy e azione. Formidabile fuorilegge, Nell è la brigantessa più famosa dell’Inghilterra del XVIII secolo.

Nell – Rinnegata è una serie d’azione e avventura fantasy in otto episodi della durata di 45 minuti ciascuno. Scritta e creata dalla sceneggiatrice vincitrice del premio Bafta Sally Wainwright (Happy ValleyGentleman Jack) e diretta da Ben Taylor (Sex EducationCatastrophe), è prodotta da Lookout Point come serie originale Disney+ britannica. 

Alla regia sono impegnate anche Amanda Brotchie (Gentleman Jack) e MJ Delaney (Ted Lasso). Jon Jennings è il Series Producer e Stella Merz è la produttrice. I produttori esecutivi sono Sally Wainwright, Ben Taylor, Faith Penhale, Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point e Johanna Devereaux per Disney+. 

 



Louisa Harland (Derry Girls) interpreta il ruolo della protagonista Nell, una giovane donna intelligente e coraggiosa che si ritrova incastrata per un omicidio e diventa inaspettatamente la più famosa brigantessa dell’Inghilterra del XVIII secolo. Ma quando appare uno spirito magico chiamato Billy Blind, interpretato da Nick Mohammed (Ted Lasso), Nell capisce che il suo destino è più grande di quanto avesse mai immaginato.

Frank Dillane (Il serpente dell'EssexFear the Walking Dead) interpreta il volubile amico e talvolta avversario di Nell, Charles Devereux, un'affascinante canaglia con un pericoloso alter ego malvagio. Joely Richardson (Nip/Tuck) veste i panni dell’eccentrica magnate dei giornali Lady Eularia Moggerhanger, mentre Pip Torrens (The CrownPoldark) è Lord Blancheford, il padre di Sofia e di suo fratello Thomas, prepotente e incapace, interpretato da Jake Dunn (Half Bad). Ényì Okoronkwo (The Lazarus Project) interpreta invece Rasselas, un vivace stalliere che si unisce a Nell e alle sue sorelle in fuga nel suo tentativo di libertà, mentre Bo Bragason e Florence Keen sono le due sorelle minori di Nell, Roxy e George; infine Craig Parkinson (Line of DutyBlack Mirror: Bandersnatch) è Sam, il padre di Nell dall’animo gentile. 


Qui il trailer ufficiale:



Nessun commento:

Posta un commento