mercoledì 20 marzo 2024

"Eravamo bambini" - Un puzzle emotivo e temporale

 di Silvia Sottile


Presentato in concorso ad Alice nella Città – nella sezione Panorama Italia – nell’ambito della Festa del Cinema di Roma,  Eravamo bambini è un film di Marco Martani, con Lorenzo Richelmy, Alessio Lapice, Lucrezia Guidone, Giancarlo Commare, Francesco Russo, Romano Reggiani e con Massimo Popolizio.

Una produzione Minerva Pictures e Wildside, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con Vision Distribution, società del Gruppo Sky, in collaborazione con Sky. Dal 21 marzo al cinema, distribuito da Europictures.

Come in un puzzle emotivo e temporale, Eravamo Bambini, è una storia di amicizia; ma anche una storia di vite spezzate, di sangue e di un feroce e doloroso countdown durato vent’anni in attesa di una vendetta che appare inevitabile.

 

SINOSSI

In un paese della costa calabrese, un pacifico trentenne viene arrestato per aver minacciato con un coltello un carabiniere. Durante il suo interrogatorio si intrecciano le storie di altri quattro suoi coetanei, amici d’infanzia, tutti traumatizzati da un fatto di sangue a cui hanno assistito da bambini. Un messaggio di uno di loro rompe la quotidianità perché manifesta l’intenzione di voler tornare nel paese calabrese per cercare vendetta. Gli amici lasciano subito le loro vite “interrotte” per raggiungerlo ed impedirgli di fare qualche sciocchezza.

 


Qui il trailer:



 

Nessun commento:

Posta un commento