mercoledì 6 marzo 2024

"Red" per la prima volta sul grande schermo dal 7 marzo

 di Silvia Sottile


Tre lungometraggi Disney e Pixar arriveranno sul grande schermo per la prima volta nel 2024 – Red del 2022, Soul del 2020 e Luca del 2021 – invitando il pubblico a vivere la magia di questi tre film al cinema, prima dell’arrivo nelle sale di Inside Out 2 nel 2024.

Come per i precedenti titoli Pixar arrivati nelle sale cinematografiche, il pubblico potrà vedere un cortometraggio animato Pixar prima di ogni film. Red, in arrivo nelle sale italiane il 7 marzo, sarà preceduto dal corto SparkShort Kitbull

Il film Disney e Pixar Red vede protagonista Mei Lee, una tredicenne maldestra e sicura di sé, combattuta tra il rimanere una figlia disciplinata e il caos dell’adolescenza. Sua madre, Ming, è protettiva, se non leggermente autoritaria, e non si allontana mai da sua figlia: una realtà imbarazzante per un’adolescente come lei. E come se i cambiamenti dei suoi interessi, delle sue relazioni e del suo corpo non fossero abbastanza, ogni volta che si emoziona troppo (che significa praticamente SEMPRE), si trasforma in un gigantesco panda rosso. 

 


 

Diretto dalla vincitrice dell’Academy Award® Domee Shi (cortometraggio Pixar Bao) e prodotto da Lindsey Collins (Alla ricerca di Dory), Red è stato candidato all'Oscar e al Golden Globe come miglior film d'animazione. 

Red arriverà il 7 marzo 2024 nelle sale italiane.

Il corto SparkShort Kitbull di Pixar Animation Studios, diretto da Rosana Sullivan e prodotto da Kathryn Hendrickson, svela un improbabile legame che nasce tra due creature: un gattino randagio estremamente indipendente e un pitbull. Insieme, sperimentano per la prima volta l'amicizia.

 


Qui il trailer:

 



Nessun commento:

Posta un commento