mercoledì 31 gennaio 2018

"Slumber - Il demone del sonno": trailer + 3 clip

by redazione




Dal 1° febbraio, l’horror Slumber: il demone del sonno, diretto da Jonathan Hopkins, porterà sul grande schermo uno dei fenomeni più diffusi e inquietanti realmente esistenti: la paralisi del sonno. In un crescendo di terrore, suspense, incubi notturni sempre più spaventosi e avvenimenti inspiegabili razionalmente, il racconto di un’intera famiglia che si trova ad affrontare i suoi demoni. 

La paralisi del sonno, detta anche paralisi ipnagogica, è un disturbo del sonno che determina, in chi ne soffre l’impossibilità di muoversi; spesso la “vittima” di tale paralisi cerca di gridare per chiedere aiuto ma riesce al massimo a sussurrare debolmente, provando la sgradevole sensazione di sentire la propria voce soffocata da qualcosa di anomalo, da una presenza inquietante, mostruosa. 


SINOSSI FILM:

Alice (Maggie Q) è una specialista dei disturbi del sonno, una donna estremamente razionale, perseguitata, però, dal trauma di aver assistito alla misteriosa morte notturna del fratello minore. 

Un giorno, presso il suo studio arriva un’intera famiglia i cui membri sono tutti afflitti da strani disturbi durante la notte. Alice diagnostica a uno dei bambini la “paralisi del sonno”, un fenomeno reale e molto comune in tutto il mondo che porta chi ne soffre a vivere, da svegli, i propri incubi. Durante il sonno ci si ritrova all’improvviso svegli e coscienti, ma come paralizzati e con la sensazione di una minacciosa presenza estranea che incombe o che, addirittura, cerca di fare del male. 

Nel tentativo di aiutare questa famiglia, Alice si trova costretta ad abbandonare il ragionamento scientifico e ad accettare che dietro agli incubi dei suoi pazienti ci sia qualcosa di non spiegabile razionalmente. Per sconfiggere questa misteriosa entità, la donna dovrà affrontare anche i propri demoni…




Nessun commento:

Posta un commento