domenica 21 gennaio 2018

"Bigfoot Junior": una divertente avventura per tutta la famiglia

di Silvia Sottile




Il tredicenne Adam parte per un’epica avventura per svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di suo padre. Scoprirà ben presto che suo papà è nientemeno che il leggendario Bigfoot, rimasto nascosto per anni nella foresta per proteggere se stesso e la sua famiglia dalla Hair&Co., una potente compagnia farmaceutica che vuole utilizzare il suo speciale DNA per condurre esperimenti scientifici con l’obiettivo di trarne un profitto economico.

Padre e figlio iniziano a recuperare il tempo perduto e Adam scopre di possedere gli stessi incredibili superpoteri di papà! Quello che non sa è di avere lasciato delle tracce e che la malvagia Hair&Co. si è ormai messa sulle orme di Bigfoot. Adam, grazie all’aiuto dei suoi amici della foresta, imparerà a superare i suoi limiti e a trasformarli in punti di forza.

La leggendaria figura di Bigfoot diventa un simpaticissimo film di animazione ricco di avventure e colpi di scena che vi farà battere i piedi dalle risate!


Bigfoot Junior, diretto da Ben Stassen e Jeremy Degruson, è un divertente film per tutta la famiglia. Rivolto soprattutto ai bambini, che non potranno fare a meno di ridere a crepapelle in numerosissime sequenze esilaranti, si rivela una visione piacevole anche per i genitori. 

Con semplicità e allegria vengono affrontati tanti temi che offrono interessanti spunti di riflessione: dal bullismo all’accettazione di sé (ma anche delle proprie potenzialità e delle differenze), dal desiderio di protezione della propria famiglia all’amore per la natura, fino, naturalmente, al tenero rapporto padre – figlio che rappresenta il cuore della pellicola.  Dolce e commovente, infatti, è il legame che si crea tra Adam e il suo papà Bigfoot.


Immersi in una coloratissima foresta (ottima, a tal proposito, la qualità dell’animazione), gli adorabili e coraggiosi animali parlanti fungono da alleggerimento comico e vivacizzano ulteriormente questa deliziosa avventura che scorre piacevolmente, accompagnata delle fresche e frizzanti musiche dei Puggy, gruppo pop belga. 

Bigfoot Junior, al cinema dal 25 gennaio, riesce a mettere insieme in maniera costruttiva tanti buoni sentimenti, spassose ed esplosive scene d’azione e numerosi aspetti della nostra società, dipinta in maniera ironica ma molto realistica. Il divertimento è assicurato!

Consigliato alle famiglie con bambini di tutte le fasce d’età.


Nessun commento:

Posta un commento