lunedì 1 gennaio 2018

Box Office weekend 29/31 dicembre

by redazione


BOX OFFICE ITALIA

Coco, il nuovo capolavoro Disney Pixar uscito in sala il 28 dicembre, si piazza subito in testa vincendo l'ultimo weekend del 2017 con 2,7 milioni di euro.  Segue l'ottimo Wonder che supera i 5 milioni di incasso complessivo. Completa il podio la commedia italiana Come un gatto in tangenziale, con quasi 2 milioni di euro. Star Wars: Gli Ultimi Jedi scivola al 5° posto ma raggiunge un totale di 13 milioni. Stesso traguardo ragiunto da Assassinio sull'Orient Express, ancora in classifica (7°).

Ecco la top ten:

1) Coco
2) Wonder
3) Come un gatto in tangenziale
4) Napoli Velata
5) Star Wars: Gli Ultimi Jedi
6) Ferdinand
7) Assassinio sull'Orient Express
8) Poveri ma Ricchissimi
9) The Greatest Showman
10) La Ruota delle Meraviglie

BOX OFFICE USA 


Negli Stati Uniti Star Wars: Gli Ultimi Jedi continua la sua corsa in vetta alla classifica con oltre 52 milioni di dollari e raggiunge un totale complessivo di 517 milioni, divenendo così il maggiore incasso del 2017 negli USA (superando di un soffio La Bella e La Bestia). Ricordiamo che il film di Rian Johnson nei giorni scorsi ha superato il miliardo di dollari nel mondo. 

La vera sorpresa del weekend è il solido 2° posto di Jumanji: Benvenuti nella Giungla con 50 milioni di dollari. Seguono Pitch Perfect 3, The Greatest Showman, Ferdinand e Coco.

Nessun commento:

Posta un commento