venerdì 8 settembre 2017

Venezia 74: “Il Colore Nascosto delle Cose” di Silvio Soldini

di Silvia Sottile


Il Colore Nascosto delle Cose, il nuovo film di Silvio Soldini con Valeria Golino e Adriano Giannini, dall’8 settembre al cinema con Videa, è stato presentato Fuori Concorso alla 74^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

SINOSSI

Teo è un uomo in fuga. Dal suo passato, dalla famiglia di origine, dai letti delle donne con cui passa la notte e da cui scivola fuori alle prime luci del giorno, dalle responsabilità. Il lavoro è l'unica cosa che veramente ama, fa il “creativo” per un'agenzia pubblicitaria e non stacca mai, tablet e cellulari lo tengono in perenne e compulsiva connessione con il mondo. Emma ha perso la vista a sedici anni, ma non ha lasciato che la sua vita precipitasse nel buio. O meglio, l'ha riacchiappata al volo, ha fatto a pugni con il suo handicap e l'ha accettato con la consapevolezza che ogni giorno è una battaglia. Fa l’osteopata e gira per la città col suo bastone bianco, autonoma e decisa. Si è da poco separata dal marito e Teo, brillante e scanzonato, sembra la persona giusta con cui concedersi una distrazione. Per Teo, invece, tutto nasce per gioco e per scommessa, Emma è diversa da tutte le donne incontrate finora ed è attratto e impaurito dal suo mondo.  Una ventata di leggerezza li sorprende, ma quel galleggiare in allegria bruscamente finisce. Ognuno torna alla propria vita, ma niente sarà più come prima.




Nel giorno della presentazione ufficiale Fuori Concorso a Venezia ’74, la distribuzione Videa annuncia che Il Colore Nascosto delle Cose di Silvio Soldini sarà accessibile anche agli spettatori con disabilità sensoriale (sordità o ipoacusia, cecità o ipovisione) grazie a sottotitoli e audiodescrizione disponibili gratuitamente su MovieReading, la prima app a livello mondiale per l’accessibilità cinematografica.

A questo link il Trailer Ufficiale

 
  

2 commenti: