lunedì 25 settembre 2017

"Franca: Chaos and Creation" - Evento speciale al cinema 25, 26 e 27 settembre

di Silvia Sottile



Dopo il grande successo dell’anteprima mondiale alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, M2 Pictures porta sul grande schermo Franca: Chaos and Creation, il film diretto da Francesco Carrozzini e ritratto intimo di sua madre,  Franca Sozzani, leggendario Direttore di Vogue Italia, scomparsa prematuramente lo scorso di dicembre.

Il documentario arriva al cinema in tre giornate evento imperdibili, da lunedì 25 settembre a mercoledì 27 settembre, grazie a M2 Pictures.

Dal satirico al sublime, le sorprendenti ma spesso controverse copertine create da Franca Sozzani non solo hanno infranto le regole, ma hanno fissato un nuovo status nella moda, l'arte e il business nel corso degli ultimi venticinque anni. Dalla famosa "Black Issue" alla "Plastic Surgery issue", è sempre stata profondamente impegnata nell’esplorare tematiche off-limits, al fine di scuotere lo status quo e ridefinire, occasionalmente, il concetto di bellezza.


Con interviste a Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Naomi Campbell, Marina Abramovic, Courtney Love, Donatella Versace e molti altri, Carrozzini ci porta dietro le quinte del processo creativo di sua madre, così come alla scoperta delle sue  vulnerabilità presenti e passate.

Profondo e spesso emotivo, il film è come una lettera d'amore di un figlio a sua madre. Franca: Chaos and Creation è prodotto da Daniele Di Lorenzo per LDM Comunicazione in associazione con Artemis Rising.

A seguire il trailer e alcune clip:

Trailer italiano ufficiale

Clip "Periodo Londinese"

Clip "Sogno Americano" 

Clip "Roversi ph." 

Clip "Gianni Versace" 

Clip "Plastic Surgery Is." 


Nessun commento:

Posta un commento