domenica 24 settembre 2017

"Assassinio sull'Orient Express" - secondo trailer italiano

di Silvia Sottile


A dicembre sarà nelle nostre sale Assassinio sull'Orient Express (Murder on the Orient Express), attesissimo film di Kenneth Branagh, tratto dall'omonimo romanzo del 1934 di Agatha Christie con protagonista l'investigatore belga Hercule Poirot.

Si tratta indubbiamente del più famoso giallo della grande scrittrice britannica,  già portato diverse volte sul piccolo e sul grande schermo: come dimenticare la meravigliosa versione del 1974 di Sidney Lumet con Albert Finney, Lauren Bacall, Ingrid Bergman, Sean Connery e Vanessa Redgrave? Più recenti sono le versioni televisive con Alfred Molina (2001) e David Suchet (2010).

Anche il remake di Branagh vanta un cast stellare: allo stesso regista, che vedremo nel ruolo di Poirot, si aggiungono infatti Willem Dafoe, Johnny Depp, Derek Jacobi, Josh Gad, Daisy Ridley, Michelle Pfeiffer e i premi Oscar Penélope Cruz e Judi Dench.

La 20th Century Fox – che distribuirà la pellicola in Italia a partire dal 6 dicembre 2017 – ha già diffuso online due trailer:



Nessun commento:

Posta un commento