mercoledì 28 febbraio 2018

Koch Media - Le uscite di marzo 2018 in home video

by redazione



La primavera si sta avvicinando e il mese di Marzo di Koch Media è caratterizzato da novità che scalderanno il cuore di molti cinefili. 

Si inizia con l’uscita l’8 marzo in home video del cult di Sam Raimi “L’Armata delle tenebre”. Trasportato indietro nel tempo, Ash si trova catapultato nel Medioevo, dove intraprenderà un viaggio alla ricerca del “Necronomicon”, il libro dei morti, ma durante il quale (involontariamente) risveglierà le forze del male. 

Uscito nei cinema nel 1993, il film, terzo episodio della saga de “La Casa” ha assunto in breve tempo l’etichetta di vero e proprio cult. Il cofanetto segna l’esordio di Midnight Classics, linea editoriale legata a Midnight Factory, attraverso la quale Koch Media pubblicherà alcuni dei più importanti horror del passato. Il film viene editato in un’edizione speciale per il venticinquesimo anniversario del film e l’edizione sarà composta da 3 Blu-ray (contenenti 3 versioni differenti del film), 4 DVD, e comprensiva di tanti contenuti esclusivi, a cominciare dalla riproduzione del “Necronomicon” con le tavole originali disegnate da Tom Sullivan in persona.

Il 22 marzo esce per Midnight Factory in edizione limitata da collezione con booklet, in formato Blu-Ray e doppio DVD, un documentario imperdibile che racconta la genesi di una delle sequenze più iconiche della storia del cinema: la celebre scena dell’omicidio di Janet Leigh nella doccia in “Psycho” di Alfred Hitchcock. “78/52” analizza, inquadratura per inquadratura, la famosa sequenza, esaminando il contesto sociologico che circonda i tre minuti più celebri della filmografia del regista britannico.

Di tutt’altro genere invece il terzo prodotto della Fabbrica del Male: il cofanetto dedicato al dittico splatter realizzato dal regista norvegese Tommy Wirkola, “Dead Snow” e “Dead Snow II”. “Dead Snow Collection” esce in edizione limitata da collezione con booklet sia in formato doppio DVD sia in doppio Blu-Ray il 22 marzo. Il film è una dichiarazione d’amore nei confronti della comedy horror di Sam Raimi e racconta di un manipolo di nazisti zombie pronti a conquistare il mondo.

Grande protagonista delle uscite di Marzo, Tommy Wirkola è anche il regista di “Seven Sisters”, film di fantascienza interpretato dalla bravissima Noomi Rapace. In un futuro distopico in cui è vietato avere più di un figlio,Terrence riesce ad aggirare i controlli del Child Allocation Bureau, facendo assumere alle sue sette nipotine gemelle la medesima identità. Ognuna si chiamerà come un giorno della settimana e in quello stesso giorno potrà uscire di casa. Una sera, però, una delle sorelle scompare… Dopo il successo nei cinema, il film uscirà il 22 marzo in DVD e in un’edizione speciale (e limitata) Blu-Ray in 2 dischi con tantissimi contenuti esclusivi e con 7 card da collezione raffiguranti le sette sorelle Settman.

L’8 marzo esce in Blu-Ray e DVD il thriller “Ogni cosa è segreta”, diretto da Amy Berg e tratto dall’omonimo best seller di Laura Lippman. Quando in una piccola città non si hanno più notizie di una giovane ragazza, a tutti torna alla mente un avvenimento simile, accaduto sette anni prima. L’agente di polizia Nancy Gates, ancora ossessionata dal caso, ritiene che le risposte alla nuova scomparsa siano da ricercare negli autori del crimine del passato: le due adolescenti Alice e Ronnie. Contraddistinto da un cast straordinario, composto da Diane Lane (“L’Uomo d’acciaio”), Elizabeth Banks (“The Hunger Games”) e Dakota Fanning (“American pastoral”), il film è una crime story in cui nessun personaggio è davvero innocente.

Sempre dall’8 marzo sarà disponibile in Blu-Ray e DVD il commovente documentario dedicato alla vita dell’attore Heath Ledger, artista di grande talento (“Ritorno a Brokeback Mountain”, “Il Cavaliere oscuro”), scomparso tragicamente nel 2008: “I am Heath Ledger”. Il documentario, diretto da Adrian Buitenhuis e Derik Murray, racconta la vita privata dell’attore e la sua carriera non solo attraverso il ricordo di amici, parenti e colleghi (tra i tanti: Naomi Watts e Ang Lee), ma alternando le testimonianze a riprese video private girate dallo stesso Ledger, il quale aveva l’abitudine di riprendere brevi video-diari per immortalare momenti e stati d’animo.

Il 22 marzo esce in Blu-Ray e DVD anche un film per tutta la famiglia: “The Confirmation”, una commedia firmata da Bob Nelson e interpretata da Clive Owen, Maria Bello e il giovane Jaeden Lieberher (già visto nei panni di Bill Tartaglia in “It”). Uno sfortunato falegname ottiene il lavoro che potrebbe cambiare la sua vita per sempre, ma disgraziatamente gli viene rubata la sua insostituibile cassetta degli attrezzi. Inizia così un improbabile viaggio alla ricerca dei ladri in compagnia del giovane figlio che non lo sopporta.

Assolutamente da non perdere anche la comedy horror “Love Bite”, in uscita il 22 marzo in Blu-Ray e DVD. Durante le vacanze estive, Jamie incontra ad una festa Juliana, una ragazza americana molto sexy. In città, però, cominciano a susseguirsi strane sparizioni di adolescenti e si diffonde la voce che siano dovute alla presenza di un lupo mannaro femmina che si nutre di ragazzi ancora vergini. Chi sarà la prossima vittima? Una commedia irriverente che può contare su un cast di tutto rispetto, capitanato da Timothy Spall (“Harry Potter” e “Mr. Turner”) e la bellissima Jessica Szohr (“Pirahna 3D”, “Gossip Girl”).


A marzo anche due uscite dedicate ai piccoli spettatori. Due delle serie televisive più amate dai bambini ritornano infatti in DVD: i PJ Masks e Bat Pat.

L’8 marzo esce un’edizione speciale del secondo volume dedicato ai superpigiamini: “PJ Masks - Superpigiamini pronti all’azione!”. Dopo il successo su Rai Yo-Yo, la serie torna in home video per raccontare le avventure di tre bambini: Connor, Amaya e Greg, che vivono vite normali di giorno, ma di notte si trasformano in Gattoboy, Gufetta e Geco, e affrontano supercriminali della loro stessa età, il malefico Romeo, l’infida Lunetta e il tenebroso Ninja della notte. Il DVD uscirà in una triplice edizione da collezione (“Gattoboy Edition”, “Gufetta Edition, “Geco Edition”) ognuna delle quali sarà dedicata a un singolo personaggio con il bonus di una maschera del piccolo eroe di riferimento.

Nuove avventure aspettano anche l’investigatore più simpatico delle serie animate: il pipistrello Bat Pat. Preparati a vivere un’altra straordinaria avventura all’insegna del brivido con “Bat Pat: Romeo e Zombietta”, disponibile dall’8 marzo in DVD. A Fogville si sta preparando la recita scolastica: l’opera rappresentata è il “Romeo e Giulietta” di Shakespeare. Durante le prove però una sinistra creatura terrorizza Melissa, l’attrice principale della rappresentazione. Toccherà a Bat Pat e ai fratelli Silver scoprire chi è lo spaventoso mostro che sta impedendo l’organizzazione della recita.

Nessun commento:

Posta un commento