domenica 25 febbraio 2018

I grandi cult degli anni '80 su Infinity

by redazione




Per fare un salto nostalgico nei mitici anni ’80 su Infinity arrivano “I Goonies” (1985) e “Gremlins” (1984), entrambi sceneggiati da Chris Columbus, su soggetto di Steven Spielberg che fu per entrambi produttore.

Quattro ragazzi cresciuti a “Good Docks”, e ribattezzati per questo “I Goonies”, vanno a caccia di un tesoro seppellito nei dintorni, seguendo un’antica mappa spagnola appartenuta nel XVII secolo al pirata Willy l’Orbo. I sette Goonies affronteranno così prove e terribili paure fino alla sorpresa più grande che si cela nei sotterranei…

Il film è divenuto un cult per tutta la generazione degli anni ’80, e non solo, e  ha dato il via alla carriera di molti attori, in particolare Sean Astin e Josh Brolin.

In “Gremlins”,  un inventore trova un particolare animaletto e decide di regalarlo per Natale al figlio. Come accudire questo piccolo esserino? Seguendo delle semplici, ma efficaci regole: non bagnarlo mai, per nessun motivo, e mai dargli da mangiare oltre la mezzanotte. Il ragazzo trasgredisce però le regole, dando il via alla creazione di un numero elevatissimo di questi piccoli mostri, che finiranno per mettere a soqquadro la città.



Direttamente dal 1985, arriva su Infinity “Breakfast Club”. Il film di John Hughes riporta lo spettatore sui banchi del liceo. Cinque studenti delle superiori sono infatti costretti a trascorrere un’intera giornata in biblioteca a causa di diverse punizioni ricevute durante la settimana.  La convivenza forzata porterà a nuove conoscenze e nuove amicizie.

E se ancora non bastasse, è possibile rivivere le avventure dell’archeologo più famoso al mondo con “Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta” (1981), “Indiana Jones e il Tempio Maledetto” (1984) e “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”(1989). Disponibile su Infinity, anche l’ultimo titolo della saga, “Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo” del 2008.

Gli amanti dell’horror potranno invece gustarsi due film che hanno fatto la storia del genere: “Nightmare – Dal Profondo della Notte” (1984) ed il settimo episodio della saga del 1994, “Nightmare – Nuovo Incubo”, entrambi del regista Wes Craven.
 

Nessun commento:

Posta un commento