domenica 18 febbraio 2018

"I Have a Dream" al Teatro Parioli

by redazione




Al Teatro Parioli da martedì 20 febbraio a domenica 4 marzo, Valentina Lodovini e Ivano Marescotti in “I Have a Dream” di Gabriele Guidi e Ennio Speranza, regia di Gabriele Guidi, con le voci registrate di: Gigi Proietti, Catherine Spaak, Rosario e Beppe Fiorello, Arnoldo Foà. 

Quante volte le parole hanno contribuito a segnare un’epoca, svelando ideali e aspettative di intere generazioni? Quante volte un momento storico viene ricordato grazie ad una frase o il frammento di un discorso che ha lasciato un segno indelebile? I grandi oratori, trascinando milioni di persone, hanno dunque saputo accendere passioni civili individuando i traguardi sociali da conquistare. Le parole, alla pari degli eventi, hanno inciso sulla storia; anzi, diventando esse stesse "eventi" hanno contribuito a fare la storia.

I Have a Dream è un atto unico concepito per due interpreti, legati fra loro da un rapporto di grandi affinità ma non privo di una sottile ironia derivante dal confronto tra generazioni differenti; due persone legate dalla passione per un lavoro attuale e molto richiesto che si confrontano sul valore odierno di un discorso. Parole che, grazie alla straordinaria attualità delle tematiche affrontate (democrazia, identità etnica, ruolo delle donne, guerra, intolleranza religiosa, ma anche arte e letteratura) consentono di rivivere eventi che appartengono alla memoria storica di ciascuno di noi. 


biglietti: da 24 a 35 euro
Teatro Parioli Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma
tel . 06 8073040
www.parioliteatro.it

Nessun commento:

Posta un commento