martedì 13 febbraio 2018

Koch Media: film romantici per San Valentino

by redazione




Anche quest’anno Koch Media festeggia San Valentino insieme a tutti gli innamorati.

Partendo dalla novità del mese, “Non c’è campo”, proponiamo un viaggio indimenticabile alla scoperta delle storie d’amore più belle e romantiche per una movie-night all’insegna delle emozioni, naturalmente in Home Video.

Per l’appuntamento più romantico dell’anno abbiamo coinvolto un maestro delle storie d’amore tra ragazzi: Federico Moccia. Dopo grandi successi cinematografici e letterari, torna infatti alla regia con il film “Non C’è Campo”, dal 22 febbraio disponibile in Blu-Ray e DVD. Interpretato da un cast composto (tra gli altri) da Vanessa Incontrada, Corrado Fortuna e le giovani promesse Eleonora Gaggero e Mirko Trovato, il film racconta una storia attuale - il rapporto tra giovani e mondo virtuale - attraverso le vicissitudini tragicomiche di un gruppo di studenti che si ritrovano in gita in un piccolo e sperduto paesino della Puglia dove i cellulari non prendono. Costretti a vivere un’intera settimana senza connessione ad internet, i ragazzi scopriranno la profondità e la bellezza del contatto umano e, tra qualcuno di loro, sboccerà anche l’amore…

Che cosa saresti disposto a fare per l’amore della tua vita? Parte da questo presupposto il romantico e poetico “The Girl From The Song”, una storia d’amore ambientata nel mondo della musica indipendente. Presentato in anteprima al Film Music Experience di Albuquerque, il film, di produzione spagnola ma dal respiro internazionale, racconta di come la vita dell’aspirante musicista Eric cambia dopo l’incontro con Jo, una bellissima ragazza che è il suo esatto opposto. I due si innamorano, ma un giorno Jo scompare misteriosamente. Ben presto Eric scopre che si trova al Burning Man Festival con il suo ex, Alex, e la sua amica Penelope. Temendo di averla persa per sempre, Eric intraprende un avventuroso viaggio per riconquistarla.      

          
Dalla musica indie alla fantascienza, il passo è certamente lungo, ma c’è l’amore a fare da trait d’union fra due contesti così differenti. Prendendo spunto dal celebre romanzo di George Orwell, “1984”, “Equals” è uno sci-fi realizzato sulla scia di altre opere affini come “The Hunger Games” e “Divergent”. Nella società denominata Collective, gli Equals sono esseri umani che non provano sentimenti. Ma una strana malattia risveglia le mai sopite emozioni dei giovani Nia e Silas, i quali si troveranno a fare i conti con un amore proibito che metterà a repentaglio le loro vite. Interpretato da un cast giovane e di successo, capitanato da Kristen Stewart (“Twilight”) e Nicholas Hoult (“X-Men”), il film è un inno all’amore come ribellione nei confronti dei dettami della società.

Kristen Stewart è anche protagonista nell’action-comedy “American Ultra”. Mike (Jesse Eisenberg) lavora in un anonimo supermercato, è pigro e senza motivazioni, ma non sa di essere in realtà un agente segreto letale, la cui memoria è stata cancellata. La sua ragazza Phoebe è stata messa al suo fianco per controllarlo nel suo stato di “agente dormiente”. Il pericolo per entrambi arriverà quando la CIA deciderà di terminare il programma ed eliminare la minaccia rappresentata da Mike…

Virginie Efira (Diane in “Un amore all’altezza”) e Pierre Niney (“Yves Saint Laurent”), sono i protagonisti di “20 Anni Di Meno”, la divertente commedia di David Moreau. Alice ha 38 anni e una figlia, lavora per una rivista di moda a Parigi e, apparentemente, non ha nessun bisogno di un uomo. Balthazar ha 20 anni e un approccio un po’ ingenuo alla vita che lo porta a innamorarsi perdutamente di Alice, nonostante lei abbia vent’anni più di lui. Il disincanto di Alice spinge la protagonista a servirsi di Balthazar per dimostrare al suo capo che non è la borghese complessata che lui crede. Alice finge di essere una donna  impegnata col toy boy di turno, convinta che recitare questa parte le permetterà di raggiungere l’agognato salto di carriera. La relazione con Balthazar, però, riserva ad Alice risvolti imprevisti... 


“Stuck In Love” è invece una divertente commedia rosa diretta da Josh Boone, regista di “Colpa delle stelle”. Bill Borgens è un famoso scrittore di mezz’età che non riesce a darsi pace per la separazione dalla ex moglie Erica: lui continua a spiarla di nascosto e scopre che la donna si è rifatta una vita. I due figli, Samantha e Rusty, sono entrambi adolescenti e alle prese con i primi turbamenti amorosi. La famiglia si riunisce per la festa del Ringraziamento, dove emergeranno vecchie gelosie e rancori tra gli ex coniugi e anche il rapporto con i figli si rivelerà piuttosto sconnesso. Un film amato da pubblico e critica, con dialoghi brillanti sullo stile di “Qualcosa è cambiato”.

Diego Germini, meglio noto con il nome d’arte di “Izi” è il protagonista di “Zeta”, film diretto da Cosimo Alemà e ambientato nel mondo del rap: un film generazionale, una storia di formazione e d’amore che ha portato sullo schermo Fedez, J-Ax, Baby-K, Briga, Clementino, Ensi, Salmo e molte altre star della scena rap e hip hop italiana. In una Roma che si divide verticalmente tra centro e periferia, ricchi e poveri, famosi e non famosi, Alex/Zeta, Gaia e Marco sono tre amici poco meno che ventenni con il sogno di sfuggire al destino che la società ha in serbo per loro. La vita di strada, il lavoro al mercato, i casermoni di periferia, la povertà, il piccolo spaccio, il sogno dell’hip hop e l’amore per Gaia: questa è la vita per Alex  fino a che il sogno non diventa realtà e si trova catapultato nel mondo del rap a giocarsi la sua partita e a far vedere quanto vale.

Nessun commento:

Posta un commento