venerdì 26 maggio 2023

"Wild Life: Una storia d’amore" - Documentario di National Geographic

 di Silvia Sottile



Il 26 maggio arriva su Disney+ Wild Life: Una storia d’amore, il nuovo documentario dei registi premio Oscar Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin. Il film racconta la storia d’amore tra Kristine Tompkins, ex CEO di Patagonia, e Doug Tompkins, fondatore di The North Face ed Esprit, che dopo aver costruito brand di successo si sono dedicati alla creazione di parchi nazionali in Cile e Argentina.

La pellicola offre uno sguardo unico sulla vita personale e professionale di Kristine, attraversando decenni di lavoro imprenditoriale e di salvaguardia ambientale, un'epica storia d'amore che attraversa i decenni, selvaggia come i paesaggi che si è impegnata a proteggere per tutta la vita.

Dopo essersi innamorati, Kris e l'imprenditore Doug Tompkins si sono lasciati alle spalle il mondo dei brand di grande successo di cui sono stati pionieri – Patagonia, The North Face ed Esprit – e si sono concentrati su un progetto visionario: creare parchi nazionali in Cile e Argentina. Wild Life: Una storia d'amore racconta il loro viaggio per realizzare la più grande donazione di terreni privati della storia.

Il film abbraccia decenni di lavoro imprenditoriale e di salvaguardia ambientale e offre uno sguardo unico sugli alti e bassi sia professionali che personali della vita di Kristine. Girato nella natura selvaggia del Cile, il film è ricco di momenti toccanti e di splendide riprese cinematografiche, insieme a filmati d'archivio.

Il documentario racconta anche lo stretto rapporto di Kris e Doug con Yvon Chouinard, il fondatore di Patagonia, e il periodo in cui Kris ha lavorato agli inizi della sua azienda di attrezzature per l'arrampicata, Chouinard Equipment, che si è rapidamente evoluta ed è diventata il marchio che oggi tutti conoscono come Patagonia.

 


Qui il trailer:

 


 

Nessun commento:

Posta un commento