lunedì 8 maggio 2023

"L'attimo fuggente" dal 9 maggio alla Sala Umberto

 di Silvia Sottile



STM festeggia i primi 10 anni di attività riportando in tour l’emozionante storia del Professor Keating e dei suoi allievi. Lo spettacolo con un nuovo cast, dopo aver fatto tappa a Milano al Teatro Franco Parenti, arriva in scena a Roma alla Sala Umberto dal 9 al 14 maggio 2023.

Luca Bastianello indosserà i panni dell’appassionato docente di letteratura Prof. John Keating, interpretato sul grande schermo dall’indimenticabile Robin Williams. Sul palco con lui Nicolò Bertonelli (già protagonista di Tick, Tick… BOOM! a teatro e Braccialetti Rossi in televisione), Marco Massari e sette attori diplomati alla STM: Daniele Bacci, Linda Caterina Fornari, Kevin Magrì (Gaetano nella fiction Mediaset Storia di una famiglia per bene), Matteo Pilia, Marco Possi, Alessandro Rizza e Adriano Voltini.

Lo spettacolo è diretto da Marco Iacomelli con la regia associata di Costanza Filaroni.

Da 10 anni la Scuola del Teatro Musicale coltiva giovani talenti preparandoli a spiccare il volo nel mondo professionale dello spettacolo italiano, proprio come l’entusiasta Prof. Keating incoraggia i suoi studenti a credere nelle loro capacità e a seguire le proprie ambizioni.

 

“L’Attimo Fuggente è una storia d’Amore. Amore per la poesia, per il libero pensiero, per la vita. Quell’Amore che ci fa aiutare il prossimo a eccellere, non secondo i dettami sociali strutturati e imposti ma seguendo le proprie passioni, pulsioni, slanci magnifici e talvolta irrazionali. Seguendo quegli Yawp che spingono un uomo a lottare per conquistare la donna amata, a compiere imprese per raggiungere i tetti del mondo, a combattere per la giustizia con la non violenza. Tom Schulman ha scritto una straordinaria storia di legami, di relazioni e di incontri che cambiano gli uomini nel profondo”. 

Marco Iacomelli

 


L’Attimo Fuggente 

Cast

JOHN KEATING, Luca Bastianello

PAUL NOLAN, Marco Massari

SIG. PERRY, Daniele Bacci

NEIL PERRY, Nicolò Bertonelli

TODD ANDERSON, Matteo Pilia

CHARLIE DALTON, Kevin Magrì

KNOX OVERSTREET, Marco Possi

RICHARD CAMERON, Adriano Voltini

STEVEN MEEKS, Alessandro Rizza

CHRIS, Linda Caterina Fornari

 

Team creativo

REGIA Marco Iacomelli

REGIA ASSOCIATA Costanza Filaroni

SCENE E COSTUMI Maria Carla Ricotti

DISEGNO LUCI Valerio Tiberi, Emanuele Agliati

DISEGNO FONICO Donato Pepe

VIDEO Massimiliano Perticari

MUSICA Marco Iacomelli, Venere

PRODUTTORE ESECUTIVO Davide Ienco

 

Biografie protagonisti: 

 

Luca Bastianello - JOHN KEATING

Padovano, classe’79, si trasferisce a Roma dopo il diploma all’Accademia triennale del Teatro Stabile del Veneto e inizia subito la carriera televisiva. Ottiene il ruolo del giovane Werther in Frammenti di un discorso amoroso. Divenuto popolare grazie alle soap opera, interpreta ruoli principali in molte fiction di successo. Viene scelto da Massimo Popolizio per il ruolo di Cristiano nel Cyrano de Bergerac del Teatro Stabile di Roma, e interpreta Charlie Babbit, nella trasposizione teatrale del film premio Oscar Rain Man. Nel 2005 è protagonista e co-produttore del monologo La trama di Amleto, al 62° Festival Internazionale del Cinema di Venezia. È in tour nel ruolo del Prof. Keating ne L’Attimo Fuggente, produzione STM.

 

Nicolò Bertonelli - NEIL PERRY

Già apprezzatissimi protagonista nel recente Tick tick… boom!, Nicolò Bertonelli torna a calcare le assi del palcoscenico con un nuovo importante ruolo.

Fin da piccolo la passione per la recitazione lo avvicina al laboratorio teatrale La Bottega del Teatro dove si approccia per la prima volta al teatro. Altra sua passione è la musica, inizia infatti lo studio della chitarra che perfezionerà insieme al sassofono diplomandosi al liceo musicale di Lucca. Negli stessi anni impara a suonare il pianoforte da autodidatta. Studia recitazione e doppiaggio alla scuola Enterprise di Grosseto e si perfeziona alla Accademia del Doppiaggio di Roberto Pedicini e Christian Iansante. Frequenta poi laccademia di musical Arteinscena di Prato diretta da Simona Marchini. Nel 2016 debutta in televisione nella fortunata serie Rai Uno Braccialetti Rossi nel ruolo di Bobo, uno dei personaggi principali e nel 2019 interpreta Bruno, uno dei protagonisti della serie Mediaset Oltre la soglia. Nel 2022 debutta al cinema a fianco di Raoul Bova e Serena Autieri nel film The Christmas Show nel ruolo di Edo.

@nicolobertonelli su TikTok e Instagram. 

 

Scuola Del Teatro Musicale

La Scuola del Teatro Musicale è il centro di formazione e produzione per il Musical riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca e sostenuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo che ha sede al Teatro degli Arcimboldi di Milano, al Teatro Coccia di Novara e al Teatro Politeama Pratese di Prato. La mission della Scuola è fornire il più alto livello di formazione artistica a interpreti e creativi di talento provenienti da tutto il mondo, in modo che possano realizzare pienamente il loro potenziale come artisti e professionisti. Dalla fondazione ha prodotto L’Attimo Fuggente, Green Day’s American Idiot, Next to Normal, Oklahoma!, Le Nozze di Figaro, Ami e Tami, Maria, Tick, Tick… BOOM! e Completamente Esaurito.

 

SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50, 00187 Roma - prenotazioni@salaumberto.com

Info sul sito: www.lattimofuggente.net

prezzi da 30€ a 25€ disponibili su www.salaumberto.com - www.ticketone.it

https://www.ticketone.it/eventseries/lattimo-fuggente-3326632/

da mart a sab ore 21, dom ore 17

Nessun commento:

Posta un commento