lunedì 15 maggio 2023

"Chi segna vince" - Teaser Poster e Trailer

 di Silvia Sottile


 

Chi segna vince (titolo originale: Next Goal Wins), sport movie diretto da di Taika Waititi, è la storia di un allenatore chiamato a trasformare un'improbabile squadra di calcio in un team di successo. Basato sulla storia vera della "squadra di calcio più debole della storia", arriverà prossimamente al cinema, distribuito da Searchlight Pictures.

Basato su una storia vera, lo sport movie di Waititi racconta dell'improbabile impresa di Thomas Rongen, chiamato a trasformare la "più debole squadra di calcio" in un team di successo. Coach di origine tedesca, Rogen viene infatti licenziato dal suo impiego di spicco e si ritrova a dover allenare la squadra nazionale delle Isole Samoa, pronta a mettere alla prova la sua pazienza e il suo talento. Il film si concentra in particolare sugli eventi successivi ad una delle più epocali sconfitte del mondo calcistico, che portò la nazionale di Samoa a perdere una partita, nel 2001, per 31 a 0

Michael Fassbender vestirà i panni di Thomas Rogen, mentre al suo fianco ci sarà Elizabeth Moss, conosciuta dal grande pubblico per le serie Mad Men e The Handmaid's Tale. Completano il cast Will Arnett, Uli Latukefu, Rhys Darby, Oscar Kightley, David Fane, Lehi Falepapalangi, Semu Filipo, Rachel House, Angus Sampson, Frankie Adams, Beulah Koale, Sisa Grey, Russell Satele, Karim Benz, e Chris Alosio. Kaimana vestirà invece i panni di Jaiyah Saelua, il primo giocatore non-binario ad aver partecipato alle partite di qualificazione per la Coppa del Mondo in una squadra maschile. Taiki Waititi dovrebbe poi comparire in un piccolo ruolo e, oltre ad aver diretto il progetto, ne ha curato la sceneggiatura, insieme a Ian Morris, e si è impegnato anche come produttore.

Chi segna vince è basato sul documentario omonimo del 2014, realizzato da Mike Brett e Stev Jamison. Distribuito da Searchlight Pictures, sarà nelle sale americane a partire dal 17 novembre, mentre non è stata ancora definita la data d'uscita italiana. 

 


 

 

Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento