lunedì 22 maggio 2023

"American Born Chinese" dal 24 maggio su Disney+

 di Silvia Sottile



Tratta dall'omonima graphic novel di Gene Luen Yang, American Born Chinese è una serie originale Disney Plus disponibile con tutti gli episodi dal 24 maggio 2023.

La storia segue un adolescente che al suo primo giorno di liceo fa la conoscenza di un nuovo studente straniero e finisce per trovarsi coinvolto in una battaglia di divinità mitologiche cinesi. 

Il cast internazionale comprende Michelle Yeoh, Ke Huy Quan, Ben Wang, Chin Han, Yeo Yann Yann, l'ex campione di Taekwondo Jimmy Liu, Daniel Wu e Sydney Taylor, con guest star Stephanie Hsu.  

Tratta dalla graphic novel di Gene Luen Yang e prodotta da 20th Television, questa nuova avventura destinata al piccolo schermo ritrova nel cast principale Michelle Yeoh e Ke Huy Quan, reduci dal successo planetario del film Everything Everywhere All At Once che ha trionfato con 7 premi Oscar. Entrambi gli attori hanno portato a casa la statuetta, rispettivamente come migliore attrice protagonista e miglior attore non protagonista.

 


SINOSSI

Jin Wang è un comune adolescente che cerca di gestire la sua vita sociale al liceo e la famiglia. Durante il suo primo giorno di scuola incontra uno studente straniero e il suo mondo entra in collisione con una realtà nuova e una cultura diversa dalla sua. Jin, da un momento all’altro, si trova impegnato in una battaglia tra divinità mitologiche cinesi tra realtà e un po’ di surreale.

Presentata come una serie comedy action American Born Chinese darà spazio a scene di combattimenti, arti marziali e divertimento.

Il graphic novel American Born Chinese di Gene Luen Yang si appoggia alla mitologia cinese, dalla quale trae elementi che fonde col quotidiano e con la cultura pop, e attinge inoltre all’esperienza dell’autore stesso per raccontare una storia di integrazione vissuta dal punto di vista di giovani adolescenti di origini asiatiche nell’America contemporanea.

La serie, la cui prima stagione sarà composta da 8 episodi, è creata dall’attore e regista Kelvin Yu, annovera tra i registi Lucy Liu e Destin Daniel Cretton e debutterà in streaming su Disney+ il 24 maggio.

 

Qui il trailer ufficiale:


 

 

Nessun commento:

Posta un commento