giovedì 26 ottobre 2023

"Sorella Morte" dal 27 ottobre su Netflix

 di Silvia Sottile


Dal 27 ottobre arriva su Netflix in esclusiva il nuovo film del maestro del terrore spagnolo Paco Plaza, Sorella Morte. Con un cast quasi tutto al femminile, Sorella morte è il prequel di un altro film di culto tra gli appassionati, Veronica, un film che si è rivelato un successo su Netflix e in grado di guadagnare ben 7 nomination ai premi Goya.

Plaza ci porta agli anni in cui Sorella Morte è ancora una novizia mandata in una scuola femminile. Dopo un'infanzia segnata dal miracolo, Narcisa diventa una novizia e comincia a insegnare alle giovani di un ex convento infestato da un'inquietante presenza.

Sorella Morte è alla base una storia di suore, demoni e terrore religioso, dove una donna è chiamata ad affrontare visioni terribili che la porteranno a scoprire cose peggiori e a dubitare della propria salute mentale e della propria fede. Una storia horror legata a un passato sempre tristemente attuale sul quale riflettere.

 

 

SINOSSI

Nella Spagna postbellica la giovane novizia con poteri soprannaturali Narcisa (Aria Bedmar) raggiunge un ex convento ora trasformato in una scuola femminile dove diventerà insegnante. Con il trascorrere dei giorni gli strani eventi e le situazioni sempre più inquietanti che la tormentano la spingono a dipanare l’orribile matassa di tutti i segreti che circondano la struttura e perseguitano i suoi inquilini.

 

Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento