di Silvia Sottile
Dopo il telefilm del 1995 e dopo il film del 2015 (con un sequel nel 2018) su Disney+ arriva un nuovo adattamento di Piccoli Brividi, ispirato alla sterminata serie di libri horror per ragazzi di Robert Lawrence Stine (meglio conosciuto come R. L. Stine).
La nuova serie tv Piccoli Brividi, composta da 10 episodi, uscirà su Disney+ a partire da venerdì 13 ottobre, debuttando con un lancio dei primi 5 episodi nell'ambito della collezione Halloween di Disney+, mentre i restanti arriveranno in streaming a cadenza settimanale.
Piccoli Brividi è una delle serie di libri più vendute di tutti i tempi, con oltre 400 milioni di libri stampati in 32 lingue. La nuova serie televisiva attinge da cinque dei più popolari libri per ragazzi: Foto dal futuro, La maschera maledetta, La pendola del destino, Vendetta strisciante e Il pupazzo parlante.
Facendo immergere gli spettatori in un mondo di mistero e suspense, la serie Piccoli Brividi segue un gruppo di cinque liceali che intraprendono un viaggio difficile per indagare sulla tragica scomparsa, avvenuta tre decenni prima, di un adolescente di nome Harold Biddle, portando alla luce anche oscuri segreti del passato dei loro genitori.
Nel cast troviamo Justin Long (Barbarian) e Rachael Harris (Lucifer), insieme ai giovani Zack Morris (EastEnders), Isa Briones (Star Trek: Picard), Miles McKenna (Guilty Party), Ana Yi Puig (Gossip Girl) e Will Price (The Equalizer - Il vendicatore).
Nicholas Stoller (I Muppet) e Rob Letterman (Pokémon: Detective Pikachu) hanno sviluppato la serie e sono produttori esecutivi, insieme a Hilary Winston (Community), Neal H. Moritz (il franchise di Fast & Furious), Iole Lucchese (Clifford - Il grande cane rosso), Pavun Shetty (The Boys), Conor Welch (Platonic), Caitlin Friedman (La ragazza di Stillwater), Erin O'Malley (New Girl) e Kevin Murphy (Desperate Housewives) di Scholastic Entertainment. James Eagan (Legends of Tomorrow) e Nick Adams (BoJack Horseman) sono coproduttori esecutivi.
Qui il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento