di Silvia Sottile
Una promozione inaspettata in uno spietato fondo d'investimento spinge il rapporto di una coppia al limite, mettendo a rischio il loro fidanzamento e molto altro.
Dalla sceneggiatrice e regista Chloe Domont, arriva dal 6 ottobre su Netflix il thriller erotico Fair Play con protagonisti Phoebe Dynevor (Bridgerton) e Alden Ehrenreich (Oppenheimer). Nel cast troviamo anche Eddie Marsan e Rich Sommer.
Il film Netflix, prodotto da Rian Johnson e Ram Bergman (Glass Onion: A Knives Out Mystery) esplora le relazioni e il conflitto tra uomo e donna sui luoghi di lavoro.
SINOSSI
Emily (Phoebe Dynevor) e Luke (Alden Ehrenreich) sono una coppia di neo-fidanzati che condivide un appartamento a New York, dove lavorano insieme presso il fondo speculativo One Crest Capital, anche se il protocollo dell'ufficio impone loro di mantenere segreta la loro relazione personale. Quando Emily e Luke si trovano in lizza per la stessa promozione, sono costretti a confrontarsi con il ruolo che l'ambizione gioca nella loro relazione. Emily si pone in secondo piano per placare il suo fidanzato, ma cerca lo stesso di dimostrare il suo valore al suo superiore (Eddie Marsan) per poter ottenere la promozione.
Fair Play nasce dalla riflessione personale della scrittrice e regista Chloe Domont su come le sue relazioni passate siano state influenzate dalle sue aspirazioni professionali.
"Molti di noi sono in bilico tra il desiderio di aderire a una società moderna e femminista, ma sono stati cresciuti con idee tradizionali di mascolinità e ruoli di genere – dice Domont - È qui che si trova il conflitto tra uomini e donne nei luoghi di lavoro e dietro le porte delle camere da letto. Ed è ancora un problema perché non sappiamo come parlarne".
Qui il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento