lunedì 25 giugno 2018

"Papillon" con Charlie Hunnam e Rami Malek

by redazione



Torna sugli schermi il film che ha segnato una generazione, l’epica storia vera di Henri “Papillon” Charrière, l’uomo che grazie a un incredibile legame di amicizia fraterna, è riuscito ad affrontare gli orrori della colonia penale francese sull’Isola del Diavolo. Storia già portata al cinema in Papillon del 1973, film diretto da Franklin J. Schaffner e interpretato da Steve McQueen e Dustin Hoffman.

Il 27 giugno arriva, dunque, nelle nostre sale, Papillon, il potente dramma carcerario con Charlie Hunnam (Sons of Anarchy, Ritorno a Cold Mountain, Pacific Rim) e Rami Malek (Mr. Robot, Una notte al museo), diretto da Micahel Noer (R, Northwest).


Basato sull'autobiografico best-seller internazionale, Papillon è un inno alla vita e alla libertà, una celebrazione del potere salvifico dell’amicizia, un'avventura unica e travolgente.
                 
Il film segue l'epica storia di Henri "Papillon" Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull'Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un'improbabile alleanza con un altro condannato, l’eccentrico contraffattore Louis Dega (Rami Malek), che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia.

Il film è distribuito in Italia da Eagle Pictures.

Qui il trailer italiano ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento