martedì 26 giugno 2018

"Equilibrismi in rosa": letteratura sul palcoscenico al Teatro San Paolo di Roma

by redazione



Martedì 3 e mercoledì 4 luglio Diletta Nicastro partecipa alla rassegna 'Equilibrismi in rosa', presentata dalla Compagnia dei Borghi al Teatro San Paolo in via Ostiense 190, Roma, per portare la letteratura sul palcoscenico e creare un ampio spazio culturale per tutta l’estate 2018. Entrambi gli appuntamenti iniziano alle 19.05.

L'evento prevede la presentazione di 'Un principe per Agla', ultimo appassionante romanzo della Nicastro (ingresso libero) e a seguire (ore 21) la rappresentazione di 'Una serva per amica', scritto, diretto ed interpretato da Esterina Cantoni (ingresso 5 euro).


Nel corso della presentazione Diletta Nicastro parlerà del romanzo, con aneddoti, curiosità, confessioni e tanta pallavolo, motore trainante di questa storia incentrata sull’Italia di oggi e sulla crisi economica.

Letture a cura di Esterina Cantoni.

Un principe per Agla’, che vanta una prefazione di Mauro Berruto, ex ct della nazionale maschile di pallavolo, è uno dei romanzi sportivi più profondi e avvincenti degli ultimi anni e mostra un vivido affresco dell’Italia di oggi con le sue sofferenze, le sue crepe, la sua tenacia e le sue speranze.

Si tratta della seconda collaborazione tra M&L e la Compagnia dei Borghi, dopo la partnership nel dicembre 2016 tra lo spettacolo 'Mi è caduto uno scozzese nel piatto' e 'Storie e leggende di Scozia - Isle of Skye', saggio della Nicastro uscito nel 2015. "Sono felice di tornare a collaborare con Ester Cantoni, con un evento ancora più bello ed intenso di quello di due anni fa. Salire sul palco del Teatro San Paolo, in cui ho visto spettacoli straordinari come La ragione e il sentimento o Tre donne scaltre, per parlare di 'Un principe per Agla' e le sue sfumature è un grande onore per me, ancor di più perché all'interno di una rassegna, Equilibrismi in rosa, che valorizza così l'estro femminile in ogni forma di arte", racconta la scrittrice.

'Una serva per amica' debutta al Teatro San Paolo il 28 giugno e andrà in replica ogni martedì e mercoledì fino al 1° agosto. La storia è incentrata su Colombina, personaggio ispirato alle maschere della tradizione italiana, che ci racconterà, tra risate e confidense, in modo grottesco e romanzato, la sua vita di serva nel Settecento. Tante storie, tante avventure, tanti aneddoti, che ascolteremo in questa intima edizione dove lei riceverà gli spettatori nella sua cucina.

Equilibrismi in rosa durerà fino al 3 agosto proponendo quattro spettacoli teatrali: Una serva per amica, Tre donne scaltre, Scalaccì Corpobbì e Un uovo per due.

Per info e prenotazioni tel 06-59606102 oppure 339-4684545

Hashtag ufficiali #Agla #UnPrincipePerAgla #EyeOfTheTiger #Mozzafiato.

Il sito ufficiale de “Il mondo di Mauro & Lisi”: www.ilmondodimauroelisi.it.

Nessun commento:

Posta un commento