martedì 12 giugno 2018

"Matrix" in 4K Ultra HD

by redazione



Warner Bros. Entertainment Italia è lieta di annunciare che MATRIX, film del 1995 diventato un classico contemporaneo del genere sci-fi, è disponibile dal 7 giugno per la prima volta nell’innovativo formato 4K Ultra HD.

Diretto dalle Sorelle Wachowski (Cloud Atlas, V per Vendetta, Jupiter – Il destino dell’universo) il film vanta un cast eccezionale composto da Keanu Reeves (John Wick, Dracula di Bram Stoker, Constantine) nei panni di Neo, Laurence Fishburne (L’uomo d’acciaio, Batman v Superman – Dawn of Justice, Passengers) nei panni di Morpheus e Carrie-Ann Moss (Memento, Chocolat, Pianeta rosso) che interpreta Trinity.

Considerato uno dei film più iconici del cinema contemporaneo, MATRIX ha ottenuto ben 4 premi Oscar®, ha rivoluzionato il genere sci-fi e nel 2012 è stato inserito nel National Film Registry (NFR) per la conservazione nella Biblioteca del Congresso, per meriti culturali, storici ed estetici.

La versione in 4K del film è la prima rimasterizzazione del film in quasi 15 anni e la lavorazione del nuovo formato è stata supervisionata dal direttore della fotografia Bill Pope (Spider-Man 2, Spider-Man 3, Baby Driver).

Oltre al film in 4K UHD, nel prodotto sarà inclusa anche il film in Blu-rayTM rimasterizzato e un bonus disc Blu-rayTM. Il film sarà disponibile in 4K HDR anche su iTunes. con i contenuti speciali

 
SINOSSI

Percezione: il mondo che abbiamo ogni giorno sotto gli occhi è reale. Realtà: questo mondo è una beffa, un complesso inganno ordito dalle onnipotenti intelligenze artificiali che ci controllano. Proprio così. Acrobazie fatte con la mente. Immagini stupefacenti per tecnologia. Azione mozzafiato. Keanu Reeves e Laurence Fishburne guidano la lotta per liberare l'umanità in MATRIX, il cyberthriller da vedere e rivedere, scritto e diretto dai fratelli Wachowski (Bound – Torbido inganno). La storia è incandescente e gli effetti speciali delineano nuovi territori della cinematografia, imprimendole violente vibrazioni. Percezione: MATRIX è elegante, acuto, quanto di meglio nel genere della cyberevasione dalla realtà. Realtà: idem.

 
INFORMAZIONI TECNICHE


BLU-RAY
Video: 1080p High Definition 16x9 2.4:1
Lingue: Dolby Digital Plus: Italiano 5.1, Inglese 5.1. Dolby TrueHD: Inglese 5.1.
Sottotitoli: Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali:
- The Matrix Revisited
- Dietro le quinte di The Matrix: una serie di 7 documentari
- THE MUSIC REVISITED: 41 tracce audio per quasi 3 ore di musica
- ROCK IS DEAD: video musicale di Marilyn Manson
- Trailer e spot televisivi
- Segui il Coniglio Bianco e molto altro…


4K UHD
Video: 2160p Ultra High Definition 16x9 1.85:1
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1, Spagnolo 5.1, Tedesco 5.1, Polacco 5.1, Tailandese 5.1, Russo 5.1, Ungherese 5.1, Portoghese 2.0, Ceco 2.0, Turco 2.0. Dobly Atmos TrueHD: Inglese.
Sottotitoli: Non Udenti: Italiano, Inglese.
Contenuti speciali:
- Introduzione scritta di Lilly e Lana Wachowski
- Commento audio dei filosofi Cornel West e Ken Wilber
- Commento audio dei critici Todd McCarthy, John Powers e David Thomson
- Commento audio del cast e dei tecnici Carrie-Ann Moss, Zach Staenberg e John Gaeta
- Commento audio del compositore Don Davis con traccia solo musica

Nessun commento:

Posta un commento