venerdì 22 giugno 2018

"Noi siamo la marea": sinossi e trailer

by redazione



Presentato in concorso al 34° Torino Film Festival dove è stato insignito del premio del pubblico, Noi siamo la marea (Wir sind die flut / We are the tide, Germania, 2016) è uno sci-fi dai risvolti metafisici.

Protagonista l'attore Maximilian "Max" Mauff, star del cinema tedesco che ha preso parte a numerose pellicole di successo, tra cui Berlin Calling (2008) di Hannes Stöhr, L'onda (2008) di Dennis Gansel e Gli Invisibili (2017) di Claus Räfle, per poi divenire noto al pubblico internazionale grazie al ruolo di Felix in Sense8, serie tv americana diretta da Lilly e Lana Wachowski, in Italia pubblicata da Netflix. Nel film Noi siamo la marea interpreta Micha, giovane fisico alle prese con un misterioso fenomeno naturale.


Noi siamo la marea di Sebastian Hilger è nelle nostre sale dal 21 giugno, distribuito da Mariposa Cinematografica e 30 Holding in collaborazione con German Films.

SINOSSI

Quindici anni fa l’oceano è sparito dalla costa di Windholm, in Germania. E così pure i bambini del luogo. Il giovane fisico Micha vorrebbe condurre studi approfonditi su questo fenomeno inspiegabile, ma necessiterebbe della borsa di studio che gli è stata negata. Decide comunque di partire, accompagnato da Jana, ex collega e figlia del rettore dell’università in cui lavora. Ad attendere i due, un mistero da svelare e i fantasmi del loro passato in comune.

Qui il trailer italiano ufficiale:

 


Nessun commento:

Posta un commento