mercoledì 28 marzo 2018

"Molly Monster": la mostriciattola della serie animata sbarca al cinema

di Silvia Sottile



Il film di animazione Molly Monster di Ted Sieger, Matthias Bruhn e Michael Ekbladh, arriva nelle sale italiane a partire da giovedì 29 marzo 2018, grazie a 102 Distribution. 

Saranno ben 150 le sale italiane che proietteranno le avventure della simpatica mostriciattola Molly, il film ideale per trascorrere la Pasqua al cinema, insieme a tutta la famiglia. 

Grazie alla collaborazione di Rai YoYo e 102 Distribution Molly Monster è stato presentato in anteprima nazionale a Roma domenica 25 marzo presso il Parco divertimenti del Cinema e della Tv Cinecittà World.



Nata dalla penna del disegnatore Ted Sieger e protagonista della celebre serie tv animata in onda su Rai YoYo, Molly Monster è una simpatica mostriciattola che vive insieme ai suoi genitori a Mostrolandia, il tranquillo Paese dei Mostri fatto di colline, vulcani, geyser e buffi abitanti. Nella vita della piccola Molly sta per accadere qualcosa di nuovo: l'arrivo di un fratellino o di una sorellina che, inevitabilmente, attirerà tutte le attenzioni della famiglia. Mentre attende il ritorno di mamma e papà dalla misteriosa isola delle uova (dove nascono tutti i mostri), Molly proverà a raggiungerli e si troverà a vivere una serie di avventure con il suo migliore amico Edison, un simpatico giocattolo a molla, che la porteranno a spingersi oltre i confini del suo mondo.

La mostriciattola della serie animata trasmessa su rai Yoyo sbarca al cinema. Una storia semplice, lineare, divertente e molto colorata, adatta ai bambini più piccoli, quelli in età prescolare, che già amano e seguono in tv le avventure della piccola Molly. 


Amicizia, affetto e soprattutto famiglia. Questi i temi affrontati con delicatezza e semplicità, a misura di bambino. In particolare viene raccontato, in maniera facilmente comprensibile,  l’arrivo di un fratellino/sorellina, il turbinio emotivo che ne consegue (anche prima del lieto evento), l’inevitabile gelosia e i cambiamenti che ciò comporta negli equilibri familiari. È possibile anche riflettere su come affrontare al meglio la situazione, magari coinvolgendo il primogenito, in questo caso Molly. Perché amore è inclusione. 

Il grande pregio di Molly Monster è proprio quello di parlare col linguaggio dei bambini, riuscendo a toccare le giuste corde emotive ma anche facendoli divertire con buffi incontri e simpatiche avventure. Un delizioso lungometraggio animato, capace di conquistare, grazie alle sue coloratissime illustrazioni e al suo stile fumettistico, il cuore di grandi e piccini.  



Nessun commento:

Posta un commento