giovedì 2 novembre 2017

Mr. Ove: sinossi, trailer e clip

by redazione




Mr. Ove, un film scritto e diretto da Hannes Holm con Rolf Lassgärd (con la voce di Massimo Lopez nella versione italiana), dal romanzo di Fredrik Backman “L’uomo che metteva in ordine il mondo, è nelle nostre sale dal 31 ottobre 2017 con Academy Two.

Candidato agli Oscar come miglior film straniero e per il miglior make up, Mr. Ove ha vinto il premio Efa come miglior commedia europea.

Sinossi

Ove è un burbero cinquantanovenne che molti anni prima ricopriva il ruolo di Presidente dell'Associazione dei condomini. A lui però non importa niente di essere stato sollevato dall’incarico e continua a sorvegliare con piglio poliziesco tutto il quartiere. Operaio da 43 anni presso le industrie Saab, Ove viene mandato in pensione e da quel momento, senza nulla da fare, con il suo atteggiamento molesto finisce per causare ancora più ostilità nel vicinato.


Ogni mattina alle 6.30 Ove si alza per condurre la sua ispezione poliziesca del quartiere e assicurarsi che le regole siano rispettate, che tutto sia in ordine. Ce l'ha un po' con tutti nel quartiere: con chi parcheggia l'auto fuori dagli spazi appositi, con chi sbaglia a fare la differenziata, con la tizia che gira con i tacchi alti e un ridicolo cagnolino al guinzaglio, con il gatto spelacchiato che continua a fare la pipì davanti a casa sua. Ma l’arrivo di Parvaneh, la nuova vicina di casa iraniana che si è trasferita da poco ad abitare, con il marito e i due figli, nella casa difronte, aprirà poco per volta la mente di Ove, restituendocelo come il miglior “nonno” che un nipote possa desiderare.


Backman è diventato un caso editoriale internazionale in questi ultimi due anni, ha venduto oltre 7,5 milioni di copie nel mondo. Il suo libro più famoso A Man Called Ove, pubblicato in Italia con il titolo L’uomo che metteva in ordine il mondo, è un vero best seller in America, dove ha venduto 1,3 milioni di copie ed è nella bestsellerlist top ten da oltre 70 settimane.

A seguire i link per visualizzare il trailer e due clip tratte dal film:

Trailer Ufficiale 

Clip "Tentativo fallito"

Clip "Lezioni di guida"

Nessun commento:

Posta un commento