giovedì 9 novembre 2017

Italian Film Festival Berlin 2017

by redazione




Berlino, 9 novembre 2017 - Si apre questa sera alla Kulturbrauerei di Berlino la quarta edizione dell’Italian Film Festival Berlin, appuntamento che propone fino al 12 novembre in diversi cinema della capitale tedesca il meglio del cinema italiano contemporaneo.

Ad inaugurare il festival sarà PIF che presenterà, in anteprima tedesca, il suo ultimo film IN GUERRA PER AMORE. Venerdì sera Ficarra e Picone presenteranno al pubblico berlinese L’ORA LEGALE, sempre in anteprima tedesca, mentre sabato sera Toni Servillo inaugurerà l’omaggio a lui dedicato introducendo la proiezione di LASCIATI ANDARE. 


L’omaggio a Toni Servillo,curato dal distributore cinematografico Christos Acrivulis della missingFILMs, prevede sette film da L’uomo in più, a Viva la libertà, a La grande bellezza versione director’s cut, che percorrono gli highlights della carriera cinematografica di un artista che attraverso il cinema e il teatro ci ha regalato ritratti indimenticabili della società contemporanea e del potere. Le proiezioni si svolgeranno presso tre cinema berlinesi il Lichtblick Kino, Bundesplatz Kino e Il Kino.

Domenica 12 novembre Toni Servillo sarà anche il protagonista di una lettura di Luigi Pirandello all’Ambasciata d'Italia di Berlino, un evento organizzato in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e l’Ambasciata d’Italia in occasione dell'anniversario dei 150 anni dalla nascita dello scrittore siciliano.

Completano il programma del festival LASCIATI ANDARE, di Francesco Amato, INDIVISIBILI di Edoardo de Angelis, TUTTO QUELLO CHE VUOI di Francesco Bruni, SOLE CUORE AMORE di Daniele Vicari, VENGO ANCH´IO di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase.

Il pubblico berlinese conferirà l’IFF Audience Award Agenzia Nazionale del Turismo Enit al miglior film.

Altro evento speciale del festival sarà il concerto della cantautrice siciliana Carmen Consoli, organizzato in collaborazione con Landstreicher Konzerte e Megaherz Booking, venerdì 10 alle ore 21:30 alla Kesselhaus nell’ambito dell’IFFB Party (prevendite su www.eventim.de).

L’Italian Film Festival Berlin 2017, diretto da Mauro Morucci ed Enrico Magrelli, si svolgerà presso il CineStar della Kulturbaruerei di Berlino dal 9 al 12 novembre, è organizzato dal Tuscia Film Fest in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura della capitale tedesca e con il supporto del premium partner Agenzia Nazionale del Turismo Enit e dell’Agenzia Regionale del Turismo del Lazio.

Nessun commento:

Posta un commento