martedì 28 novembre 2017

"Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino Miglior Film ai Gotham Awards

by redazione



Chiamami col tuo nome (Call Me by Your Name) del regista italiano Luca Guadagnino premiato come Miglior Film ai Gotham Independent Film Awards. I premi, assegnati questa notte a New York, hanno visto trionfare anche Timothée Chalamet come Miglior Attore Emergente per il ruolo di Elio.

Uscito lo scorso 24 novembre in solo quattro sale tra New York e Los Angeles, il film ha registrato un piccolo record con ben 405 mila dollari dopo il primo week-end per un incasso medio per sala di 101 mila dollari.


Dopo un lungo e trionfale percorso attraverso i maggiori festival internazionali e le sei candidature agli Spirit Awards, Chiamami col tuo nome continua a sorprendere la critica mondiale. "Il nuovo film di Luca Guadagnino è emotivamente acuto e incredibilmente sensuale" dice New Yorker, per Volture "Chiamami col tuo nome è un capolavoro. Chalamet ci regala la performance dell'anno".

Da oggi il poster italiano ufficiale del film, nelle sale da giovedì 8 febbraio distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Tratto dell'omonimo romanzo di André Aciman, edito da Guanda, Chiamami col tuo nome racconta un'estate italiana in cui il giovane Elio, interpretato da Timothée Chamalet, vivrà le sue prime esperienze sentimentali dopo l'incontro con uno studente americano, Oliver (Armie Hammer). Completano il cast Michael Stuhlbarg, Amira Casar e Esther Garrel.

Nessun commento:

Posta un commento