mercoledì 4 giugno 2025

"L'Energia della Creazione" - Un viaggio ispiratore sul valore del lavoro

 di Silvia Sottile


Il documentario L'Energia della Creazione, diretto da Giacomo Gatti, è un viaggio che attraversa ventidue realtà esemplari per esplorare come il lavoro umano possa trasformarsi in un atto di creazione. In un'epoca di grandi trasformazioni, questo film offre uno sguardo filosofico ed emotivo, rivelando come il lavoro possa essere l'espressione più profonda della nostra vita interiore.

Attraverso quattro capitoli tematici – la scienza come strumento di pace, il pane come simbolo di rigenerazione, l'errore come fonte di innovazione e la comunità come modello di sviluppo sociale – il documentario si propone di comunicare il bello del lavoro, la passione e la creatività italiana, lanciando un messaggio valoriale positivo e di forte impatto per il pubblico. L'Energia della Creazione offre spunti di riflessione quanto mai attuali e necessari.

Dal 5 giugno in sala, distribuito da Draka.

 

SINOSSI

L'energia della creazione è un viaggio che attraversa ventidue realtà esemplari per esplorare come il lavoro possa trasformarsi in un atto di creazione. Una forza invisibile, che unisce mani, sogni e ideali, alimenta il progresso e plasma le comunità. Il racconto si snoda in quattro capitoli: la scienza come strumento di pace, il pane come simbolo di rigenerazione, l'errore come fonte di innovazione e la comunità come modello di sviluppo sociale. Con uno sguardo contemplativo, il film rivela la connessione del lavoro con il lato emozionale dell'essere umano, per questo capace di divenire espressione profonda della sua vita interiore.




Qui il trailer ufficiale:




Nessun commento:

Posta un commento