di Silvia Sottile
La seconda stagione della serie period The Buccaneers arriva dal 18 giugno su Apple TV+. La stagione sarà composta da otto episodi, con un nuovo episodio disponibile ogni mercoledì fino al 6 agosto.
La serie, ispirata all'omonimo romanzo di Edith Wharton, racconta la storia di un gruppo di giovani americane che cercano marito a Londra nel 1870, dando vita a uno scontro culturale con la società inglese.
Tra sorellanza, corteggiamenti, ironia, storie d’amore piccanti, abiti da sera sontuosi, paesaggi spettacolari e colpi di scena sbalorditivi, già il trailer anticipa il nuovo capitolo dell’arrembaggio all’alta società inglese delle giovani corsare americane.
Nella seconda stagione di The Buccaneers, ritornano i membri principali del cast, tra cui Kristine Frøseth, Alisha Boe, Aubri Ibrag, Josie Totah, Imogen Waterhouse, Mia Threapleton, la candidata all’Emmy® Christina Hendricks, Guy Remmers, Matthew Broome, Josh Dylan, Barney Fishwick, Amelia Bullmore e Fenella Woolgar, con l’aggiunta di nuovi volti come Leighton Meester, Greg Wise, Jacob Ifan, Grace Ambrose e Maria Almeida.
Nella prima stagione di The Buccaneers, un gruppo di ragazze americane amanti del divertimento ha fatto irruzione nel morigerato ambiente londinese del 1870, dando il via a uno scontro culturale anglo-americano…
Ma ora le Buccaneers non sono più l’invasore: l’Inghilterra è la loro casa. Anzi, la stanno praticamente governando. Nan è la Duchessa di Tintagel, la donna più influente del Paese. Conchita è Lady Brightlingsea, eroina di un’ondata di giovani ereditiere americane. E Jinny è su tutte le prime pagine dei giornali, ricercata per il rapimento del figlio che porta in grembo.
Tutte le ragazze sono state costrette a crescere e ora devono lottare per essere ascoltate, mentre si confrontano con il romanticismo, la lussuria, la gelosia, le nascite e le morti... temi che toccano tutte le donne di qualsiasi età, indipendentemente dall’epoca in cui vivono. L’ultima volta abbiamo avuto un assaggio di Inghilterra. Questa volta ci aspetta un vero e proprio banchetto.
Scritta dalla creatrice di serie Katherine Jakeways, la seconda stagione è diretta dal premio BAFTA William McGregor, dalla vincitrice del DGA Rachel Leiterman, da John Hardwick e da Charlie Manton. Jakeways, la candidata al BAFTA Beth Willis e la vincitrice del BAFTA Susanna White curano la produzione esecutiva.
The Buccaneers è prodotta per Apple TV+ da The Forge Entertainment, una società di Banijay UK. Tutta la prima stagione è ora disponibile su Apple TV+.
Oltre alla hit ‘Good Luck Babe’ di Chappell Roan, che accompagna il trailer e compare in un episodio molto romantico, la serie è impreziosita da brani di Taylor Swift, Lady Gaga, Sabrina Carpenter, Gracie Abrams, Clairo, Sharon Van Etten, St. Vincent, Bleachers e The Last Dinner Party. La colonna sonora originale della stagione 2 vede il ritorno di Stella Mozgawa alla produzione esecutiva e comprende ‘Little Secret’, il nuovo singolo di Empress Of (in uscita oggi), accanto a pezzi inediti di Suki Waterhouse, Madi Diaz, Holly Humberstone, Kacy Hill, Jade Bird, Emily Kokal delle Warpain e tanti altri nomi.
Qui il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento