domenica 13 maggio 2018

Su Infinity una ricca selezione di titoli per la Festa della Mamma

by redazione


In occasione della festa della mamma, il 13 maggio, Infinity celebra questa ricorrenza con una collection dedicata ai film che portano sul grande schermo il rapporto tra madri e figli.

Si parte con “The Blind Side”, l’opera che ha fatto conquistare l’Oscar come miglior attrice protagonista a Sandra Bullock, basato sulla storia vera del famoso giocatore di football americano Michael Oher, diciassettenne senzatetto rimasto orfano di padre, con una madre tossico dipendente, adottato poi da una ricca famiglia guidata da Leigh Anne Tuohy (Sandra Bullock), che prende a cuore il ragazzo aiutandolo a perseguire i suoi sogni e le sue ambizioni sportive.

Sul fronte italiano disponibile in catalogo il film di Paolo Virzì del 2010, “La prima cosa bella”, con protagonisti Micaela Ramazzotti, Stefania Sandrelli e Valerio Mastandrea. Il film è incentrato sulle vicende della famiglia Michelucci e segue due diverse linee temporali, quella degli anni ’70 e quella odierna, intrecciando, in maniera agrodolce, le storie di una madre e dei suoi figli.


Terzo capitolo della saga della giornalista più amata d’Inghilterra, arriva nella collection di Infinity anche “Bridget Jones’s Baby”, il film che chiude la trilogia con protagonista Renée Zellweger che dovrà dividersi fra l’amore dello storico fidanzato Mark (Colin Firth) e quello dell’aitante new entry Jack (Patrick Dempsey). In preda a due weekend di fuoco Bridget rimarrà incinta, senza avere la certezza di chi sia il padre del bambino.

In una caliente Madrid si snodano le vicende di “Volver” in catalogo nella collection di Infinity dedicata alla festa della mamma. Con protagonista Penelope Cruz il film racconta la vita di una donna molto forte, Raimunda, destinata a conservare un terribile segreto sin da bambina e con un’esistenza scossa dal ritrovamento del marito, morto accoltellato per mano della figlia adolescente, che lo aveva accusato di esser stata molestata.

Tina Fey e Amy Poehler brillano invece nella commedia “Baby Mama” in cui Kate, imprenditrice di successo sogna di avere una famiglia tutta sua dopo aver messo da parte i suoi progetti fino all’età di 37 anni. Impossibilitata ad avere figli sceglierà una ragazza davvero singolare a farle da madre surrogato.

Nessun commento:

Posta un commento