sabato 12 maggio 2018

Cannes 71: "Cold War" di Pawel Pawlikowski

by redazione



Cold War, presentato in Concorso al 71° Festival di Cannes, è una storia d'amore appassionata tra un uomo e una donna che si incontrano tra le rovine della Polonia del dopoguerra. Con background e temperamenti diversi, sono fatalmente male assortiti ma fatalmente condannati l'una all'altro.

Ambientato sullo sfondo della Guerra Fredda negli anni '50 in Polonia, Berlino, Jugoslavia e a Parigi, la coppia è separata dalla politica, dai difetti caratteriali e da sfortunati colpi del destino: una storia d'amore impossibile in tempi impossibili.

Il film più recente di Pawlikowski, Ida, è stato un successo globale, vincendo l'Oscar e il BAFTA per il miglior film in lingua straniera e cinque European Film Awards tra cui miglior film europeo, miglior regista e miglior sceneggiatura. 

Cold War è una produzione polacca / britannica / francese, prodotta dai partner di lunga data dello scrittore/regista: Tanya Seghatchian (My Summer of Love) di Apocalypso Pictures e Ewa Puszczyńska (Ida) di Piotr Dzięciol Opus Film (Polonia), insieme a MK's Productions in Francia.

In Italia sarà distribuito da Lucky Red.

Nessun commento:

Posta un commento