venerdì 25 maggio 2018

"Montparnasse femminile singolare": trailer e 2 clip

by redazione



Montparnasse femminile singolare di Léonor Serraille è  nelle nostre sale da giovedì 24 maggio 2018 grazie a Parthénos Distribuzione.

Presentato al 70° Festival di Cannes, il film è stato insignito del premio Camera d’Or come miglior opera prima. Un film luminoso e originale, che rappresenta un elogio dell’instabilità e che dipinge con delicato realismo un ritratto femminile tragicomico, dinamico e solare.


Cosa vuol dire diventare una giovane donna? Ce lo racconta Paula (interpretata da  Lætitia Dosch), 31 anni, perdendosi tra le strade di Parigi, al suo rientro da un lungo soggiorno in Messico. Il guaio è che il suo ex, il celebre fotografo Joachim con cui ha condiviso dieci anni di vita, non vuole più vederla e lei si ritrova, senza un soldo e senza casa. Accompagnata da un gatto, Paula, tra mille incontri, lavori precari e guai a non finire, armata solo della sua debordante emotività, si reinventa una nuova vita. A modo suo.

SINOSSI

Un gatto sotto braccio, una serie di porte sbattute in faccia, neanche il becco di un quattrino in tasca: ecco Paula, di ritorno a Parigi dopo una lunga assenza. Incuriosita dalle tante persone che incontra, ha una sola certezza: ricominciare daccapo, con entusiasmo e allegria.

Qui il trailer italiano ufficiale:



Clip: "Io ballo da sola":


Clip: "Vieni a fare le crepes con me!"


Nessun commento:

Posta un commento