mercoledì 30 maggio 2018

"Lazzaro Felice": 4 clip

by redazione



Lazzaro Felice è un film scritto e diretto da Alice Rohrwacher con Adriano Tardiolo, Alba Rohrwacher, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi Lopez, Tommaso Ragno, Natalino Balasso e con la partecipazione di Nicoletta Braschi, con Pasqualina Scuncia e Carlo “Carletto” Tarmati.

Il film è stato presentato in Concorso al 71° Festival di Cannes, dove ha vinto il premio per la miglior sceneggiatura.


Sinossi 

Quella di Lazzaro, un contadino che non ha ancora vent’anni ed è talmente buono da sembrare stupido, e Tancredi, giovane come lui, ma viziato dalla sua immaginazione, è la storia di un'amicizia. Un’amicizia che nasce vera, nel bel mezzo di trame segrete e bugie. Un’amicizia che, luminosa e giovane, è la prima, per Lazzaro. E attraverserà intatta il tempo che passa e le conseguenze dirompenti della fine di un Grande Inganno, portando Lazzaro nella città, enorme e vuota, alla ricerca di Tancredi.

Dal 31 maggio al cinema, distribuito da 01 Distribution.


Nota di Alice Rohrwacher

"Lazzaro Felice è la storia di una piccola santità senza miracoli, senza poteri o superpoteri, senza effetti speciali: la santità dello stare al mondo e di non pensare male di nessuno, ma semplicemente di credere negli altri esseri umani. Racconta la possibilità della bontà, che gli uomini da sempre ignorano, ma che si ripresenta e li interroga come qualcosa che poteva essere e non abbiamo voluto".

Qui il trailer ufficiale:


Clip "Camminare su un tesoro":


Clip "La cena all'Inviolata":


Clip "Nascondino in Tenuta":


Clip "Ululare al lupo":


Nessun commento:

Posta un commento