venerdì 3 novembre 2023

"Onimusha" - Adattamento anime della serie di videogiochi

 di Silvia Sottile


Riusciranno uno spadaccino leggendario e una confraternita di samurai a sconfiggere una sanguinosa rivolta di zombi usando un'arma demoniaca?

È arrivato dal 2 novembre su Netflix un adattamento anime della serie di videogiochi d’azione Onimusha di Capcom, ambientata nel periodo degli Stati combattenti in Giappone. Usando un'arma demoniaca, uno spadaccino mercenario e una confraternita di samurai affrontano una rivolta di morti viventi.

Questo gioco è un classico nel settore, noto per il suo avvincente gameplay di azione e sopravvivenza, oltre all’incredibile sfondo storico. Si tratta del primo adattamento anime dal suo debutto 22 anni fa.

A prendere il timone come supervisore di regia è Takashi Miike, le cui rappresentazioni innovative di lotte con le spade negli acclamati 13 Assassins e L’immortale hanno conquistato schiere di fan. Miike, il regista Shinya Sugai, diventato popolare per il suo anime in computer grafica Dragon’s Dogma, e lo studio di animazione Sublimation vogliono rivoluzionare il panorama del genere anime con la loro particolare interpretazione di Onimusha.

 


 

Questo adattamento si incentra su Miyamoto Musashi, disegnato sulle fattezze dell’icona del cinema giapponese Toshiro Mifune. La serie è ambientata all’inizio del periodo Edo, quando in Giappone stava per iniziare un’epoca di pace e la guerra era ormai un ricordo del passato. In questo contesto, il non più giovane Musashi intraprende una missione segreta: munito del mitico “guanto Oni”, Musashi parte per un epico viaggio per annientare i demoni nascosti.

La sigla principale è “The Loneliest” dei Måneskin.

Ciò che rende Onimusha davvero rivoluzionario è la fusione di un’innovativa animazione dei personaggi in 3D CGI con sfondi splendidamente disegnati a mano. Questa unione di tecniche di animazione tradizionali e moderne promette un’esperienza inedita, emozionante e coinvolgente sia per i nuovi fan sia per quelli di lunga data.

 

Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento