domenica 12 novembre 2023

"Gremlins" torna in sala solo 13, 14 e 15 novembre

 di Silvia Sottile


In occasione dei 100 anni di Warner Bros. torna al cinema il cult fantasy-horror per ragazzi Gremlins (1984), diretto da Joe Dante e prodotto da Steven Spielberg, con Zach Galligan e Phoebe Cates. Nelle nostre sale solo 13, 14 e 15 novembre.

Rand Peltzer è un inventore dilettante, alla ricerca di un regalo natalizio originale per suo figlio Billy. A Chinatown, Peltzer acquista una strana creatura, un Mogwai, tenero animaletto con la facoltà di pronunciare qualche parola e amante della musica.

Per allevare il Mogwai si devono seguire tre regole fondamentali: non esporlo al sole, non dargli del cibo dopo la mezzanotte e non dargli mai dell'acqua. Il bizzarro animaletto ha un carattere mite e affettuoso, e viene molto apprezzato da Billy. Ma le regole verranno inavvertitamente infrante, e il Mogwai inizierà a generare Gremlins: mostriciattoli aggressivi e pericolosi. La città viene velocemente invasa da queste creature, sempre più numerose. Riuscirà Billy ad arrestare la squadra malvagia che sta seminando il caos? 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento