di Silvia Sottile
Basato su un webtoon con lo stesso nome, Vigilante, serie sudcoreana in 8 episodi, segue la storia di Kim Ji Yong (Nam Joo Hyuk), un studente modello universitario di polizia che sostiene la legge di giorno ma diventa un vigilante di notte, prendendo in mano la situazione contro i criminali che sfuggono alla giustizia.
Diretto dalla regista Choi Jung-yeol (Start-Up, 2019) e scritto da Lee Min-seob, Vigilante arriverà su Disney+ dall’8 novembre.
Nam Joo Hyuk è Kim Ji Yong . In giovane età, ha perso tragicamente sua madre per mano violenta dei teppisti del quartiere. Dopo 3 anni assiste al ritorno di questi criminali che dopo aver ricevuto clemenza e essere stati rilasciati dal carcere continuano nelle loro malefatte. Kim Ji Yong decide quindi di fare della sua missione quella di giudicare i criminali che sono sfuggiti alla legge.
Incomincia a vivere così due vite parallele. Dal lunedì al venerdì è lo studente universitario di polizia modello che si fonde perfettamente con i suoi coetanei sia nell’aspetto che nel comportamento. Durante i fine settimana diventa il giustiziere geniale e violento Vigilante che nasconde il suo volto con il cappuccio della felpa ma che vuole che il suo lavoro venga trovato lasciando dichiarazioni cruente per la polizia.
Lee Joon Hyuk è Jo Kang Ok il giovane vice presidente di DK Group, un’azienda leader . Da bambino sognava di diventare un eroe e prova eccitazione nel vedere un eroe nella vita reale dopo aver visto le notizie su Vigilante. Diventa una grande fan di Vigilante, lo segue a modo suo usando il denaro e il potere informativo.
Yoo Ji Tae è l’investigatore capo Jo Heon .Rendendosi conto che i metodi di Vigilante sono tutt’altro che ordinari, Jo Heon si imbarca in una missione per inseguirlo.
Kim So Jin è la reporter Choi Mi Ryeo . Intuendo che Vigilante potrebbe essere la sua principale storia esclusiva, inizia a presentare Vigilante al mondo.
SINOSSI
Quando Kim Ji-Yong (Nam Joo-Hyuk) era un bambino, sua madre è stata picchiata a morte da un delinquente senza motivo per strada. Il delinquente è stato condannato a soli 3 anni e mezzo di carcere. Kim Ji-Yong è ormai adulto e vede che l’assassino di sua madre non è cambiato affatto. Decide di prendere in mano la situazione e lo picchia brutalmente.
Da allora, Kim Ji-Yong inizia a vivere due vite totalmente diverse. Durante i giorni feriali, è uno studente modello all’università di polizia, ma, durante i fine settimana, punisce i criminali che hanno ricevuto condanne ridicolmente lievi e continuano a commettere atti criminali. Ora si chiama Vigilante e riceve aiuto da Jo Gang-Ok (Lee Joon-Hyuk), che lo ammira. Nel frattempo, Jo Heon (Yoo Ji-Tae), che è il capo di una squadra investigativa della polizia, insegue l’uomo chiamato Vigilante. Choi Mi-Ryeo (Kim So-Jin) è una reporter di una stazione radiotelevisiva e si occupa di Vigilante.
Qui il trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento