di Silvia Sottle
"Nessuna malvagità rimane impunita".
I Marvel Studios hanno presentato la key art e il primo trailer di Echo, la nuova serie TV ambientata nel Marvel Cinematic Universe, che esordirà su Disney+ il 10 gennaio 2024. A differenza delle altre serie TV Marvel, tutti gli episodi di Echo saranno disponibili sulla piattaforma in contemporanea.
La protagonista di Echo è Maya Lopez, interpretata da Alaqua Cox, che ha fatto il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe nel 2021 nella serie tv Hawkeye nel ruolo di una leader sorda di una gang decisa a far pagare a Ronin, alias Clint Barton, le sue azioni vendicative. Questa nuova serie tv racconterà le origini di Echo seguendo le vicissitudini della giovane Maya Lopez tra le strade malfamate di New York, mentre affronta il proprio passato, ricollegandosi alle sue radici native americane.
Oltre Alaqua Cox nel ruolo Maya Lopez, il cast di Echo è composto da Chaske Spencer (Wild Indian, The English), Tantoo Cardinal (Killers of the Flower Moon, Stumptown), Devery Jacobs (Reservation Dogs di FX, American Gods) e Cody Lightning (Hey, Viktor!), con Graham Greene (I segreti di Wind River, Longmire) e Zahn McClarnon (Dark Winds, Reservation Dogs). Nella serie appariranno inoltre Charlie Cox e Vincent D’Onofrio, interpreti rispettivamente di Matt Murdock/Daredevil e Wilson Fisk/Kingpin.
Echo, alias Maya Lopez, fu creata nel 1999 dallo sceneggiatore David Mack e dal disegnatore Joe Quesada come amante/nemica di Daredevil. Per una metà nativo-americana e per l’altra messicana, è sorda dalla nascita ma anche dotata di una memoria eidetica che le permette di ricordare tutto ciò che vede e di riprodurlo alla perfezione.
Ecco il primo trailer ufficiale:
Nessun commento:
Posta un commento