venerdì 24 novembre 2023

"Greenpeace – La voce del pianeta" su Sky dal 27 novembre

 di Silvia Sottile


La formula imperfetta per salvare il mondo dal collasso, questa è Greenpeace – La voce del pianeta, la serie Sky Original in esclusiva su Sky Nature da lunedì 27 novembre, in streaming solo su NOW e disponibile on demand.

Greenpeace è un’associazione non governativa diffusa in 55 paesi del globo che da anni si schiera per la difesa dell’ambiente, riuscendo a catturare l’attenzione dei media e delle istituzioni mondiali.

Fondata nel 1971, i temi sollevati dall’azione di Greenpeace trovano, oggi più che mai, una potente risonanza. A tal proposito Sky propone Greenpeace – La Voce Del Pianeta una docu-serie originale in 5 episodi che nasce con l’intento di sensibilizzare su temi come i cambiamenti climatici e la protezione ambientale.

Oltre a interviste e a materiale d’archivio inedito – selezionato tra più di 18.000 nastri ad uso esclusivo - una troupe ha seguito per un anno gli attivisti di Greenpeace nella loro missione per salvare il pianeta.  Le spettacolari immagini dei salvataggi e le complesse operazioni dimostrative accompagnano le parole degli attivisti climatici e dei dirigenti della ong, tra cui Jennifer Morgan, attivista ed Executive Director di Greenpeace International. 

 


 

A bordo della celebre rompighiaccio Arctic Sunrise, Greenpeace – La Voce Del Pianeta segue il viaggio al largo delle coste africane verso l'eterno ghiaccio dell'Antartide, passando attraverso le aule degli eventi politici più importanti, come la COP 26 o la conferenza delle nazioni unite. In prima linea in alcune delle campagne più importanti e segrete della ong, questo documentario indagherà a fondo anche il lato meno conosciuto di Greenpeace, le loro campagne legali, il loro lavoro scientifico e le lobby politiche che vi girano attorno

GREENPEACE – LA VOCE DEL PIANETA è una docu-serie Sky Original in esclusiva su Sky Nature, da lunedì 27 novembre alle 21.15, in streaming solo su NOW e disponibile on demand.

 



 

 

Nessun commento:

Posta un commento