sabato 29 aprile 2023

"Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente" - Il trailer

 di Silvia Sottile



Con il prequel Hunger Games: La Ballata dell'Usignolo e del Serpente, torna sul grande schermo la saga cinematografica da oltre 3 miliardi di dollari worldwide. Si tratta dell’adattamento dell'omonimo best-seller di Suzanne Collins, numero uno nelle classifiche del New York Times.

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l'ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un'orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l'avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l'intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l'astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l'usignolo e chi il serpente.

Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente sarà al cinema dal 16 novembre, distribuito da Notorious Pictures.

 


 

Suzanne Collins  si è occupata della sceneggiatura del film insieme al premio Oscar Michael Arndt (Little Miss Sunshine), che aveva già collaborato alla sceneggiatura di Hunger Games – La ragazza di fuoco. Alla regia torna Francis Lawrence, regista degli ultimi i capitoli del franchise con protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence.

Il cast è composto da: Rachel Zegler (Lucy Gray Baird), Tom Blyth (Coriolanus Snow), Josh Andrés Rivera (Sejanus Plinth), Hunter Schafer (Tigris Snow), Jason Schwartzman (Lucretius “Lucky” Flickerman), Peter Dinklage (Casca Highbottom) e Viola Davis (Dr. Volumnia Gaul). 

 

Qui il trailer ufficiale:



Nessun commento:

Posta un commento