domenica 30 aprile 2023

"Assassinio a Venezia" - Poster e Teaser Trailer

 di Silvia Sottile



Dopo Assassinio sull’Orient Express (qui la nostra recensione) e Assassinio sul Nilo (qui la nostra recensione), il Premio Oscar Kenneth Branagh (Belfast) torna a vestire i panni di Hercule Poirot, il celebre investigatore belga nato dalla penna di Agatha Christie. Sono stati diffusi  online il poster e l’inquietante teaser trailer dell’atteso Assassinio a Venezia (titolo originale: A Haunting in Venice), sempre diretto e interpretato da Branagh e prodotto da 20th Century Studios.

Il ricco cast stellare che lo affianca è composto da Jamie Dornan, Tina Fey, la neo Premio Oscar Michelle Yeoh (Everythin Everywhere All At Once), Jude Hill, Kelly Reilly, Emma Laird, Kyle Allen, Camille Cottin, Ali Khan e il nostro Riccardo Scamarcio.

Assassinio a Venezia è tratto da un romanzo meno noto della regina del giallo, Hallowe’en Party del 1969, pubblicato in Italia con il titolo di Poirot e la strage degli innocenti

 



 

Questa la sinossi ufficiale del film, che presenta molti tratti soprannaturali, quasi horror:

Ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, Assassinio a Venezia è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti.

La colonna sonora del film sarà composta da Hildur Guđnadóttir, l’acclamata compositrice islandese vincitrice di un premio Oscar, un Golden Globe, un GRAMMY e un BAFTA per Joker e di un Emmy e un GRAMMY per Chernobyl, e che ha recentemente firmato le musiche di TÁR e Women Talking – Il diritto di scegliere.

Branagh ha dichiarato: "Questo è uno sviluppo fantastico del personaggio di Hercule Poirot e del franchise di Agatha Christie. Tratto da un complesso e poco conosciuto racconto del mistero ambientato ad Halloween in una città bellissima, è una fantastica opportunità per noi filmmaker, che assaporiamo la possibilità di offrire qualcosa di genuinamente agghiacciante al nostro fedele pubblico".

Il film arriverà nelle sale italiane a settembre.

 

Ecco il teaser trailer ufficiale italiano:

 



Nessun commento:

Posta un commento