giovedì 13 aprile 2023

"The Marvelous Mrs. Maisel" - La quinta e ultima stagione

 di Silvia Sottile



Prime Video annuncia l’arrivo della quinta e ultima stagione della rivoluzionaria serie The Marvelous Mrs. Maisel. La serie che per sei anni ha rotto i soffitti di cristallo aprirà il sipario sul suo ultimo atto a partire dal 14 aprile 2023 con il debutto di tre episodi, seguiti da nuovi ogni settimana fino al finale di stagione il 26 maggio.

Dopo essersi fatta terra bruciata intorno ed essere stata esclusa dal tour, Midge Maisel ha tenuto duro per tutta la quarta stagione per ricostruire la sua carriera e reputazione. Gli ultimi momenti della precedente stagione avevano visto Midge lasciare il Carnegie Hall rinfrancata e pronta ad affrontare qualsiasi tempesta di neve le venisse incontro.

Dopo un’epifania di fronte al cartellone innevato del The Gordon Ford Show, Midge è pronta ad “Andare avanti” e a lottare per la sua ascesa alla fama – munita solo della sua lingua brillante e affilata e niente da perdere.

Nella quinta e ultima stagione, Midge si trova più vicina che mai al successo che aveva sognato per poi scoprire che “più vicina che mai” è ancora molto lontano.

 


 

L’epica, esilarante ed emozionante ultima stagione dell’amata serie accompagna il pubblico attraverso il tempo per un addio spettacolare anche grazie al ritorno di volti noti tra cui  Milo Ventimiglia e  Kelly Bishop.

La creatrice Amy Sherman-Palladino e l’executive producer Daniel Palladino avevano stampate in mente le esatte scene finali della serie già dalla conclusione della quarta stagione.

Un trionfo di premi, The Marvelous Mrs. Maisel ha vinto 20 Primetime Emmy Award, tra gli altri, nella categoria Outstanding Comedy Series; sei Critics Choice Award; quattro Screen Actors Guild Award; tre Golden Globe Award e molti altri. La serie è diventata uno degli show più amati e acclamati della televisione e ha cambiato le carte in tavola per il mondo dello streaming.

The Marvelous Mrs. Maisel, dai celebri creatori Amy Sherman-Palladino e dall’executive producer Daniel Palladino, è scritta e diretta da Sherman-Palladino e Palladino e vede nel cast l’attrice premiata agli Emmy Rachel Brosnahan, il quattro volte vincitore degli Emmy Tony Shalhoub, Alex Borstein, vincitrice di tre Emmy Award, l’attrice nominata agli Emmy Marin Hinkle, Michael Zegen, Kevin Pollak, Caroline Aaron, il vincitore di un SAG Award Reid Scott, Alfie Fuller e Jason Ralph.

 

Qui il trailer ufficiale:


 

Nessun commento:

Posta un commento