venerdì 20 luglio 2018

"VerticalMovie": il primo festival di video verticali

by redazione



Che cos'è il VerticalMovie Festival? È il primo Festival di video verticali girati con lo smartphone o con altri dispositivi professionali. 

Ideato e scritto da Salvatore Marino che ne è direttore artistico, e realizzato da Maurizio Ninfa (Interproject Event s.r.l.), VerticalMovie si svolgerà a Roma in Piazza del Popolo dal 20 al 23 settembre 2018 in un anfiteatro creato appositamente per l’occasione all’interno del villaggio allestito per la maratona della Via Pacis organizzata dalla Federazione Atletica Italiana e dal Pontificium Consilium De Cultura, dove sono attese almeno 150mila presenze: gli audiovisivi in concorso, in arrivo dall'Italia e dall'estero, saranno proiettati su tre mega schermi alti 10 metri e larghi 5 metri, realizzando così un’avveniristica novità assoluta a livello mondiale.

Al VerticalMovie Festival hanno già aderito come partnership alcune importanti realtà della comunicazione come RAI Com, RAI Italia, Rai Radio2, e aziende come Trenitalia.

Salvatore Marino

Inoltre domenica 23 settembre, in accordo con la Santa Sede, VerticalMovie riprenderà e trasmetterà sui suoi mega schermi verticali la prima Santa Messa al mondo in verticale e l’Angelus del Santo Padre.

Il concorso è aperto a chiunque voglia raccontare una breve storia, su qualunque tema e in qualsiasi stile, ma rigorosamente con l'inquadratura verticale, ovvero nel tipico formato dello smartphone oggi così diffuso soprattutto tra i giovani che ricopre oltre il 70% dei filmati caricati in rete, e che VerticalMovie Festival intende definire e in qualche modo legittimare.

8 le sezioni in concorso: VerticalOpen, VerticalWoman, VerticalComedy,VerticalDoc, VerticalHome, Vertical2K, VerticalTrain e VerticalSport.

4 quelle fuori concorso: VerticalNews,VerticalArt, ViralWeb e Maestri Verticali.

Qui il trailer:  


Nessun commento:

Posta un commento