mercoledì 18 luglio 2018

Buon compleanno Midnight Factory

by redazione




L’etichetta italiana specializzata nel cinema dell’orrore e del fantastico internazionale, che ha portato nelle sale capolavori della paura come Babadook, Green Inferno, It Follows e The Neon Demon, ha compiuto tre anni. Un triennio di successi e meravigliosi eccessi, con oltre 70 film distribuiti in home video e una community di 70.000 fan, più di 8 milioni di views sul canale Youtube e oltre 100.000 visite al sito in media ogni mese.

Per festeggiare tale, importante, traguardo e offrire al proprio pubblico sempre nuove e stimolanti soprese, Midnight Factory presenta un nuovo brand: Midnight Classics. Una collezione unica e irripetibile di cult movies che hanno fatto grande la storia del cinema dell’orrore.

L’idea di affiancare una serie di classici agli horror moderni della Midnight Factory risale al 2016 quando, alla presenza di due padrini d’eccezione come il regista di Drive e The Neon Demon, Nicolas Winding Refn, e il maestro della paura all’italiana, Dario Argento, venne presentata alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia la versione restaurata in 4K di Zombi di George A. Romero.

Ma è da quest’anno che il progetto Midnight Classics è entrato nel vivo, con la distribuzione in home video delle collector’s edition di L’armata delle tenebre di Sam Raimi, Carrie - Lo sguardo di Satana di Brian De Palma e Il tunnel dell’orrore di Tobe Hooper.

Tutti indiscussi capolavori, presentati in versione restaurata, con il supporto delle più avanzate tecnologie. Un’occasione unica per riscoprire i classici della paura in una qualità audio-video di alto livello.

Ma non finisce qui. Tutti i film targati Midnight Classics saranno proposti in edizioni esclusive e limitate, arricchite di ore di contenuti speciali, interviste, approfondimenti e libretti illustrativi, all’interno di pregiati box-set da collezione.

Inoltre, per andare incontro ai gusti sempre più esigenti di collezionisti e appassionati, Midnight Classics ha scelto di affidare la grafica dei propri prodotti a una vera icona dell’illustrazione cinematografica italiana: Enzo Sciotti, autore, tra gli altri, dei manifesti di …E tu vivrai nel terrore: L’aldilàLa casa 2 e Demoni.

Tra le tante sorprese che Midnight Classics ha in serbo per i prossimi mesi, non si può non anticipare l’uscita della versione restaurata in 4K della pellicola simbolo del cinema dell’orrore americano: Non aprite quella porta di Tobe Hooper, presentato anche in versione combo con il suo sanguinosissimo sequel, Non aprite quella porta 2. Sarà poi la volta di Il ritorno dei morti viventi, scritto e diretto dall’inventore di Alien, Dan O'Bannon; della serie integrale di Phantasm, con la presentazione in anteprima assoluta per l’Italia dei capitoli 4 e 5; dei thriller sanguinari di Brian De Palma, Vestito per uccidere e Blow Out; della serie completa del Presagio e della saga completa de La Mosca. Senza dimenticare, poi, il cinema italiano e i suoi maestri. Midnight Classics sta infatti lavorando a un’esclusiva limited edition del capolavoro di Dario Argento, Inferno, che si preannuncia come l’edizione definitiva.

Ma questo è soltanto un piccolo assaggio dei piatti succulenti che verranno offerti. Tanti sono gli altri capolavori della paura che Midnight Classics sta trasformando in imperdibili oggetti da collezione. Potete stare certi, ad esempio, che il prossimo Halloween sarà non solo la notte delle streghe ma anche la notte in cui lui tornerà…

Nessun commento:

Posta un commento