giovedì 26 luglio 2018

"La bella e le bestie" di Kaouther Ben Hania

by redazione



La bella e le bestie della pluripremiata regista Kaouther Ben Hania, racconta la questione delle donne nel mondo arabo e non solo, svelando l'omertà e la corruzione delle strutture pubbliche attraverso la storia di una giovane e bella studentessa che dovrà combattere per i propri diritti e la sua dignità. 

Il film è nelle sale italiane dal 26 luglio, distribuito da Kitchenfilm.


Al suo terzo lungometraggio, la regista tunisina Kaouther Ben Hania consegna a Un certain regard un dramma di denuncia dall'impianto teatrale e dalla forza dirompente, strutturato in una successione di nove piani sequenza. La bella e le bestie si ispira ad una storia realmente accaduta. Una storia tra le tante, tantissime, insabbiate e taciute che non hanno mai trovato giustizia. Uno script ricco di dettagli rivelatori esplora le difficoltà della vita di Mariam, una ragazza che, seppure cresciuta in una famiglia conservatrice, crede nella Tunisia dell'Islam democratico. Convinta  che sia possibile per una ventunenne nubile trascorrere una serata allegra a ballare con le amiche, scoprirà che non è così…


SINOSSI

Durante una festa studentesca, Mariam (Mariam Al Ferjani), una giovane donna tunisina, incontra il misterioso Youssef ed esce con lui. Inizia una lunga notte, durante la quale dovrà combattere per i suoi diritti e la sua dignità. Ma come può avere giustizia quando si trova dallo stesso lato dei suoi aggressori?

Qui il trailer ufficiale:

Nessun commento:

Posta un commento